La figura del payroll specialist

ADV PreventiviHR.it Il punto d'incontro tra chi Cerca / Offre servizi HR

La figura del payroll specialist

di Make it So

L’amministrazione del personale è un’area delle risorse umane in continua crescita, diventando una competenza tra le più richieste nel mondo del lavoro.

Non si tratta più di un semplice lavoro d’ufficio, ma di un ruolo altamente strategico che richiede un elevato livello di preparazione e di esperienza.

ADV

Dimentichiamoci le parodie viste nei film di Fantozzi, impiegato dall’immagine grigia sommerso da carte e busta paga, oggi l’addetto all’amministrazione del personale è una figura moderna con molteplici compiti e notevoli margini di crescita e innovazione aziendale.

L’addetto dell’amministrazione del personale è spesso definito in azienda con il nome payroll specialist.

Questa figura si occupa della gestione delle assunzioni, dei contratti di lavoro, delle ferie, dei permessi e delle maternità e di ancor più delicate questioni come infortuni e malattie.

Bibliografia consigliata

Make it so
formazione e consulenza
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell’ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e privati e professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera. Il nome Make it So deriva dal verbo “to make”: è una spinta all’azione e alla messa in gioco dell’individuo, alla presa di decisione istantanea, un’esortazione ad agire e a non aver paura delle proprie scelte, se davvero sono quelle in cui si crede. Make it So offre una formazione che mette in moto velocemente il tuo Business. Per questo motivo la filosofia fondante di Make it So è di essere vicino alle persone, ascoltare i loro bisogni e supportarli nella scelta e nell’azione per promuoverne lo sviluppo. Ciò che proponiamo ai nostri clienti è fornire una consulenza mirata al contesto specifico, orientata al coaching e finalizzata alla formazione e allo sviluppo professionale delle risorse umane presenti in azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *