Versione 1 - Luglio 2015

Le Condizioni Generali ed i Termini di Utilizzo qui riportate, sono relative al sito internet risorseumane-hr.it (di seguito anche semplicemente “Portale”), raggiungibile dall’URL https://www.risorseumane-hr.it 

Il presente documento ne regola l’accesso ed il suo utilizzo da parte dei visitatori e degli utenti registrati 

1. Descrizione

Il portale è concepito come luogo di discussione virtuale dedicato agli operatori che si occupano di Risorse Umane e più specificatamente:

  • Responsabili del Personale
  • Titolari di Imprese con dipendenti
  • Professionisti, Consulenti, Fornitori di Servizi HR 

I principali argomenti trattati sono:

  • Gestione del Personale
  • Diritto del Lavoro
  • Psicologia del Lavoro
  • Costo del Lavoro
  • Sistemi di Compensation &. Benefit
  • Formazione
  • Salute e Sicurezza sul Lavoro
  • Management
  • Ricerca e Selezione del Personale
  • Somministrazione di Lavoro
  • Outplacement
  • Medicina del Lavoro
  • Software Gestionali

Il portale mette a disposizione dei visitatori la possibilità di leggere gli articoli pubblicati dall’amministratore del portale e dagli utenti registrati.

2. Condizioni Generali e Termini di Utilizzo

Registrandosi su questo Portale, l’Utente esercita il diritto di agire autonomamente e garantisce la propria autorità e capacità di sottoscrivere e concordare i Termini e Condizioni del presente Regolamento e di Privacy Policy.

Accedendo ed utilizzando il Portale e/o registrandosi per l’uso, l’Utente concorda ed accetta, di ricevere comunicazioni tramite posta elettronica (email) o mediante altri mezzi, ai recapiti da esso inseriti nel profilo di registrazione.

3. Registrazione

E’ consentita* la registrazione al Portale a persone con ruolo/mansione di:

  • Responsabile del Personale,
  • Titolare di Impresa con dipendenti
  • Professionista e/o Consulente, fornitore di Servizi HR

Registrandosi su questo portale, l’utente potrà:

  • partecipare al Forum di discussione HR Community con altri utenti
  • richiederci la pubblicazione su HR Blog di articoli con argomenti di utilità a chi si occupa di Risorse Umane. Sono ammessi articoli a carattere promozionale, purché formativi e con contenuti pertinenti alla finalità del portale.
  • richiederci la pubblicazione negli appositi spazi promozionali a pagamento messi a disposizione dal portale.

Gli utenti registrati possono partecipare e/o creare gruppi di discussione del Forum HR Community tenendo presente che le pubblicazioni dei post, i gruppi e gli amici di discussione, le citazioni, le discussioni preferite, saranno visibili a tutti gli utenti del portale.

L’utente registrato potrà richiederci la pubblicazione su HR Blog di articoli con argomenti di utilità a chi si occupa di Risorse Umane.

Ogni utente registrato potrà in qualsiasi momento ed in piena autonomia cancellare il proprio account tenendo presente che la sua attività, discussioni e articoli pubblicati sul Forum, sul Blog e social network nei quali erano stati condivisi, continueranno ad essere visibili.

L’utente che cancellerà il proprio account dal portale potrà chiederci la cancellazione di tutti i suoi dati di profilo dalla nostra banca dati con una semplice e-mail e senza dovercene dare motivazione.

Per portare a termine il processo di registrazione, l’utente dovrà:

  • inserire il proprio indirizzo e-mail
  • inserire un nome utente
  • inserire il proprio nome e cognome
  • dichiarare il proprio ruolo: Responsabile del Personale o Professionista Fornitore di Servizi HR *
  • inserire una password

A sua discrezione, potrà inoltre:

  • inserire una propria immagine di profilo
  • fornire una breve descrizione del suo ruolo e/o della sua attività (BIO)

Gli Utenti registrati sono responsabili di tutte le attività che verranno effettuate con il loro account registrato sul Portale e pertanto sono tenuti a prendere tutte le precauzioni necessarie e garantire che la propria password rimanga sicura e riservata, impegnandosi ad informarci immediatamente nel caso abbiano motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della propria password o nel caso in cui la password sia o presumibilmente stia per essere utilizzata in modo non autorizzato;

Tutti gli utenti sono invitati a segnalare tempestivamente all’amministratore del portale eventuali contenuti offensivi, fuorvianti o comunque non proprio pertinenti con le finalità del Portale.

L’amministratore del portale si riserva la facoltà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio e senza doverne dare comunicazione preventiva di eliminare eventuali contenuti da lui stesso ritenuti offensivi, fuorvianti o comunque non pertinenti con le finalità del Portale. 

L’amministratore del portale si riserva la facoltà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio e senza doverne dare comunicazione preventiva di eliminare “account” (profili registrati) qualora gli argomenti trattati venissero da lui stesso ritenuti offensivi, fuorvianti o comunque non pertinenti con le finalità del Portale.

All’Utente è vietato attivare ed usare più di un account, usare un falso o ingannevole indirizzo di domiciliazione o indirizzo email, fornire false o ingannevoli informazioni.

L’Utente che infrangerà le Condizioni Generali e Termini di Utilizzo e di Privacy Policy, potrà essere immediatamente espulso dal “Portale” 

L’Utente per verificata o sospetta frode, abuso o rottura del presente, viene immediatamente espulso dal “Portale” 

L’Utente, per nessun motivo può usare i marchi e logo di risorseumane-hr.it senza averne preventivamente ricevuto un permesso scritto.

L’utilizzo del Portale sono regolati dalla nostra Privacy Policy che potrà subire dei cambiamenti. Ogni eventuale cambiamento sarà in ogni caso comunicato e/o pubblicato sul Portale stesso.

La nostra Privacy Policy è considerata parte integrante del presente accordo. Registrandosi al Portale, l’Utente acconsente al trattamento dei propri dati personali in accordo con la nostra Privacy Policy pubblicata sul Portale. L’Utente che non si trovasse concorde con uno o più punti della nostra Privacy Policy è invitato a non registrarsi.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale, dipendenti e collaboratori, non sono responsabili dei contenuti pubblicati sul Portale dagli Utenti e da qualunque strumento o programma associato.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale non si assume nessuna responsabilità per errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi nelle operazioni o nella trasmissione, mancanza di linee di comunicazione, furti, distruzioni o accessi non autorizzati, alterazioni di comunicazioni degli Utenti.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale declina ogni responsabilità per qualsiasi malfunzionamento o problema tecnico di qualsiasi network o linea telefonica, sistema on-line di computer, server, provider, attrezzature per il computer, software, mancanza di email, congestione di traffico internet oppure su qualunque sito o combinazione degli stessi, inclusi torti o danni ai computer dei visitatori e degli Utenti, di qualunque altra persona in associazione o risultante dal partecipare o dallo scaricamento di materiale collegato con il Portale e/o in collegamento con il servizio, escluse le giurisdizioni in cui tali provvedimenti sono limitati (e in quel caso la responsabilità è declinata al più ampio grado consentito dalla Legge).

Per nessuna ragione risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale sarà responsabile verso l’Utente o verso terza persona di qualsiasi danno indiretto, conseguente, esemplificativo, accidentale, speciale o punitivo, inclusa la perdita di profitti derivanti dall’utilizzo del Portale o dei suoi servizi, anche se risorseumane-hr.it fosse stata avvisata della possibilità di danni. A dispetto di qualsiasi cosa contraria a quanto contenuto nel presente accordo, la responsabilità dirisorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale nei confronti dell’Utente per ragioni di qualsiasi genere, a prescindere dalla forma dell’azione, sarà comunque limitata all’importo, se pagato, dall’Utente.

Il regolamento generale è considerato parte integrante di questo accordo. L’Utente usufruendo del servizio fornito, concorda e dichiara di aver compreso tutte le norme che governano l’utilizzo del Portale e la vendita del servizio e per nessun motivo, considera l’amministratore del portale o i suoi dipendenti o collaboratori, responsabili per qualunque motivo o mancanza

4. Articoli ospitati (Guest-Blog)

Senza voler porre particolari restrizioni in merito agli argomenti che gli utenti desiderano pubblicare, si rammenta che la finalità del portale è quella di attirare l’interesse di chi opera nel settore delle Risorse Umane, generalizzando: titolari di imprese, manager, operatori del settore “risorse umane”.

La pubblicazione degli articoli sul Guest-Blog di RisorseUmane-HR è aperta a tutti ed è gratuita purché gli articoli rispettino le seguenti caratteristiche:

  • gli articoli devono essere pertinenti al “tema” centrale di questo portale e, quindi, contenere argomenti informativi che vadano incontro alle aspettative degli utenti che lo visitano. Generalizzando, gli articoli devono offrire informazioni sul “processo” e sugli “strumenti” di gestione delle risorse umane;
  • gli articoli devono essere inediti o comunque non presenti in rete. Pubblicare contenuti già presenti in rete comporta, con grande probabilità, una penalizzazione dai motori di ricerca, e questo per entrambi i siti che ospitano detti contenuti;
  • non sono ammessarticoli promozionali e/o che facciano riferimento in maniera diretta al proprio “brand”. Le note biografiche dell’autore, così come la presentazione aziendale, vengono riportate in fondo ad ogni articolo corredate di tutti i link di contatto;
  • non sono ammessi contenuti offensivi e/o che possano danneggiare, in qualsiasi modo, l’immagine di terzi o del Portale stesso.

La pubblicazione di ogni singolo articolo verrà in ogni caso valutata a nostro insindacabile giudizio e potrà essere rimossa senza doverne dare informazione o motivazione.

L’autore autorizza RisorseUmane-HR.it la pubblicazione della propria immagine e logo.

5. Servizi a pagamento

Tutti i Servizi a pagamento sono visibili ed acquistabili dalla pagina “Shop” di questo portale.

– Pubblicazione di articoli promozionali (Bacheca HR)

Il portale permette di pubblicare su pagine dedicate:

  • comunicati aziendali
  • inviti a convegni e seminari
  • inviti a corsi di formazione
  • presentazioni aziendali
  • presentazioni di prodotti o di servizi
  • articoli informativi che fanno riferimento al proprio brand e\o servizio
  • convenzioni per i visitatori del portale RisorseUmane-HR.

Gli annunci devono essere in ogni caso pertinenti al tema centrale di questo portale e quindi di interesse HR

Non sono ammessi:

  • annunci di ricerca di personale
  • annunci di ricerca di lavoro

Per usufruire del servizio, l’utente deve compilare il modulo predisposto, accessibile dalla pagina “shop” – “Bacheca HR” oppure tramite i link presenti su alcune pagine del portale.

Una volta compilato il modulo e cliccato sul tasto “invia” potrà procedere all’acquisto del servizio utilizzando i sistemi di pagamento messi a disposizione: PayPal e Bonifico Bancario.

Prima della pubblicazione della pagina promozionale, al cliente gli verrà inviata una e-mail all’indirizzo indicato in fase di acquisto, riportante l’URL per raggiungerla e visionarla. Il cliente potrà chiederne delle modifiche, approvarla oppure esercitare il diritto di recesso semplicemente rinviandoci la stessa e-mail.

La pagina promozionale verrà pubblicata sul portale dopo essere stata confermata da parte del cliente e nell’arco di 8 ore successive alla ricezione del pagamento, per un periodo non inferiore ai 60 gg.

Per favorire la divulgazione dell’annuncio, provvederemo a comunicarne la sua presenza attraverso la nostra newsletter e sui principali social-media sui quali siamo presenti (Twitter, Facebook, Google+, Pinterest, LinkedIn, Pinterest)

– Spazi Banner pubblicitari

Il portale mette a disposizione degli spazi promozionali Flat Rate (modalità di vendita basata su un costo forfettario prestabilito) posizionati sulle pagine del portale.

Gli spazi promozionali possono contenere immagini e testi, limitatamente allo spazio concesso ed il link verso il sito web del committente.

L’utente che desideri usufruire di uno spazio promozionale, potrà acquistarlo alla pagina “shop” del portale scegliendo l’opzione a lui più interessante, compilare i dati anagrafici e di fatturazione e pagare attraverso il circuito paypall oppure tramite Bonifico Bancario.

La pubblicazione dell’inserzione verrà lanciata appena ci sarà la disponibilità di uno spazio pubblicitario e comunque nell’arco di 10 giorni. In caso di insufficienza di spazi pubblicitari programmabili nell’arco di 10 giorni, verrà tolta la possibilità di procedere a nuovi acquisti.

L’utente acquistando lo spazio pubblicitario, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Il committente autorizza RisorseUmane-HR.it la pubblicazione della propria immagine e logo.

6. Diritto di recesso

Per esercitare validamente il diritto di recesso, il committente deve inviare una comunicazione esplicita di recesso entro 14 giorni dalla data dell’acquisto all’indirizzo email: info@risorseumane-hr.it indicando espressamente la propria volontà di recedere, senza che l’esercizio di tale diritto debba essere motivato e senza che da ciò possa derivargli alcuna conseguenza pregiudizievole o in qualche modo sfavorevole.

Recesso dall’acquisto di Spazi Banner Pubblicitari

L’amministratore del portale rimborserà quanto pagato dal committente, dedotto il valore dei giorni già utilizzati ed al netto degli eventuali bonus promozionali, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, tramite bonifico sul conto corrente da lui indicato.

Recesso dall’acquisto delle Pagine promozionali (Bacheca HR)

Ogni singola pagina promozionale acquistata e pubblicata successivamente alla approvazione del cliente, non verrà più rimborsata.

Recesso dall’acquisto di pacchetti cumulativi di pagine promozionali

L’amministratore del portale rimborserà quanto pagato dal committente, dedotto il valore delle pagine già pubblicate, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, tramite bonifico sul conto corrente da lui indicato.

7. Controllo e responsabilità

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale non si assume alcuna responsabilità riguardo l’accuratezza e l’autenticità delle informazioni inserite dagli Utenti sul Portale.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale non fornisce dunque alcuna garanzia circa l’esattezza e la veridicità dei contenuti inseriti dagli Utenti sul Portale anche se si riserva la facoltà di verificare i contenuti inseriti ed il diritto di sospendere l’account dell’Utente 

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale non ha alcuna responsabilità riguardo danni economici, di immagine, di reputazione, perdite di informazioni o altro genere anche se prevedibili, che potrebbero conseguire dall’utilizzo del Portale.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale non garantisce e non è responsabile circa la continuità di utilizzo del Portale, la corretta visualizzazione, la velocità d’accesso a cause di fattori o di circostanze che non dipendano dal diretto controllo e non verrà concesso alcun indennizzo per eventuali perdite o danni, connessi a tali circostanze.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva la facoltà di perseguire civilmente e/o penalmente, chi mette in atto attività che danneggino direttamente o indirettamente il Portale, con particolare riguardo all’immissione di virus o software che danneggino i contenuti e/o il funzionamento del Portale, delle attrezzature o dei sistemi degli operatori del Portale.

8. Abusi

Lo staff di risorseumane-hr.it, lavora costantemente per mantenere in funzione il Portale ed i suoi servizi in modo ottimale per garantirne la sicurezza.

Qualora l’Utente ritenesse che i suoi diritti siano stati violati, è invitato a segnalarcelo tempestivamente, inviandoci una email a: info@risorseumane-hr.it 

Qualora l’amministratore del portale ritenesse che un Utente stia compiendo azioni che possono comportare problemi, responsabilità legali, oppure che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o vietare l’accesso al proprio l’account.

9. Contestazioni

Gli Utenti sono invitati a segnalare a risorseumane-hr.it qualsiasi problema, contenuti offensivi e violazione delle regole riscontrati sul Portale, inviando una email a: info@risorseumane-hr.it 

10. Diritti di risorseumane-hr.it

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva a sua discrezione il diritto di modificare, aggiungere, rimuovere parti delle Condizioni Generali e Termini del Servizio, in qualsiasi momento. E’ onere e responsabilità dell’Utente controllare periodicamente le condizioni di utilizzo per verificarne eventuali cambiamenti, anche se risorseumane-hr.it provvederà ad avvisare tramite una email gli Utenti registrati al Portale. Le “Condizioni Generali e Termini di Utilizzo” precedenti alla modifica, rimarranno comunque sempre disponibili per la consultazione sul Portale.

L’utilizzo del Portale e dei suoi servizi successivamente alle modifiche apportate sulle Condizioni di Utilizzo ne implica l’accettazione da parte dell’Utente ed il suo consenso in relazione ai suddetti cambiamenti;

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva il diritto di accedere ai contenuti dell’Utente, ove necessario, per moderare il Portale;

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva la facoltà in qualsiasi momento e senza doverne dare comunicazione preventiva, di eliminare i contenuti pubblicati dagli Utenti qualora questi risultassero offensivi, fuorvianti o comunque non pertinenti con le finalità del servizio offerto e/o non conformi alle Condizioni di Utilizzo.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva il diritto di cancellare account non confermati o inattivi da molto tempo.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva il diritto di segnalare attività illegali alle Autorità competenti;

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva il diritto di utilizzare senza limitazione alcuna i contenuti ed i materiali inseriti dall’Utente in aree del Portale accessibili da altri Utenti, che potranno essere visualizzati e utilizzati in attività promozionali e/o pubblicitarie.

risorseumane-hr.it, incluso il proprio rappresentante legale si riserva il diritto di variare, modificare, sospendere o interrompere una qualsiasi parte del Portale, in qualunque momento ed a propria discrezione può imporre dei limiti o restringere l’accesso degli Utenti al Portale, senza preavviso o obbligo di responsabilità verso terzi.

Copyright

Fatta eccezione per quanto espressamente previsto in queste Condizioni di Utilizzo, nessuna parte e nessun contenuto del sito possono essere copiati o riprodotti in alcun modo su computer, server, siti o altri supporti per scopi promozionali e/o commerciali, senza la esplicita autorizzazione scritta di risorseumane-hr.it.

Amministrazione e Proprietà del portale

B2B Services - Web Marketing per Professionisti del settore HRB2B Services di Fulvio Palmieri - Conduzione di Campagne Marketing e Servizi Pubblicitari - P.IVA 11130070011 C.F. PLMFLV66E02L727O REA TO1190796 - Sede Legale: Via Petitti, 17 Bis 10017 Montanaro (TO) ITALY PEC: fulvio.palmieri@legalmail.it

Legge applicabile e Foro competente

L’uso e l’accesso a risorseumane-hr.it sono regolamentati dalla Legge italiana. Qualsiasi controversia relativa o comunque connessa all’accesso e/o utilizzo dirisorseumane-hr.it sarà di competenza esclusiva del Foro di Ivrea (TO)