In-store experience e internazionalizzazione- i professionisti più richiesti nel mondo del lusso
 

In-store experience e internazionalizzazione

I professionisti più richiesti nel mondo del lusso

PageGroup analizza il mercato del lavoro nel fashion, ecco i trend di mercato e le professioni più ricercate

18 settembre 2017 – Una sempre maggiore attenzione all’esperienza di acquisto del cliente, anche per differenziarsi dai competitor e dare valore al retail fisico rispetto alla costante crescita dell’e-commerce.

È questo uno dei principali trend nel settore del lusso segnalato da PageGroup, società leader mondiale nel recruitment con i brand Page Executive, Michael Page e Page Personnel, in occasione della settimana della moda.

La società di selezione evidenzia una crescita trasversale di ricerche in questo settore, in particolare una sempre maggiore richiesta di figure come il CRM Manager, il Training Manager – molto ricercato per formare lo staff sul prodotto e la qualità dei servizi –  e la nuova figura del Customer Experience manager.

Ad essere maggiormente attivi nelle ricerche, i brand del “Lusso accessibile”, con un prodotto di alta qualità, ma distribuito su una scala più ampia, in cui il marketing del brand ha un ruolo principe e permane una grande attenzione al personale di vendita in-store, che ad oggi rappresenta più che mai il biglietto da visita di una boutique.

Molto ricercati quindi non solo i Sales Assistant, ma anche il classico Store Manager.

Da evidenziare infine la continua e crescente attenzione del mercato per l’area export.

Molte aziende infatti stanno cercando professionisti sia per aperture dirette sia per i rapporti con i grossisti.


Michael Page, brand di PageGroup specializzata nella ricerca di posizioni qualificate di middle e top management ricerca, principalmente tra Roma e Milano, 20 professionisti per le posizioni di: Store Manager, Area Manager, Buyer, Marketing Manager, Export Manager, Retail Manager e Merchandiser. (www.michaelpage.it)

Page Personnel, agenzia per il lavoro parte di PageGroup specializzata nella ricerca, selezione e somministrazione di impiegati e giovani professionisti qualificati seleziona candidati per 10 posizioni: Sales Assistant con lingua cinese, Sales Assistant Luxury con inglese, Product Manager Lusso, Junior Category Manager Lusso, Area Manager Junior, Buyer Cosmetica, Wholesale manager Junior, Store Manager Luxury Aereoporto. (www.pagepersonnel.it)


###

PageGroup
PageGroup è leader mondiale nella ricerca e selezione di personale nelle diverse tipologie di contratto: a tempo determinato, indeterminato e di somministrazione. Il Gruppo è costituito dai brand Page Executive, Michael Page e Page Personnel, realtà che operano separatamente al fine di individuare i migliori candidati presenti sul mercato: dai profili executive, middle management e impiegati, ai giovani professionisti qualificati. Nato nel 1976 e quotato alla Borsa di Londra (FTSE250), PageGroup è presente con oltre 6mila dipendenti in 140 uffici distribuiti in 36 Paesi tra: Europa, Africa, Asia-Pacifico, America del Nord e America Latina. In Italia la società dispone di cinque sedi a: Milano, Roma,Torino, Bologna e Padova.

Bacheca HR  Pubblica  Promuovi  Come funziona

B2B Services Web Marketing per Aziende e Professionisti che operano nel settore delle Risorse Umane

690 Visite totali, 2 visite odierne

Condividi questa pagina