Responsabili del Personale, Formatori, Consulenti, Professionisti che operano nel settore delle Risorse Umane e che sanno che per crescere è necessario uno scambio di informazioni.

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I nostri Guest Blogger

(ordinati per data di ultima pubblicazione)

preventivihr.it

author  PreventiviHR.it

Il punto d’incontro privilegiato fra chi Cerca / Offre Servizi HR

PreventiviHR.it è un servizio on-line che agevola l’incontro fra domanda e offerta di tutti i Servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane.

site 8934


 


Solco Srl

authorSolco

Solco Srl da oltre 30 anni, si occupa di formazione, consulenza e mercato del lavoro. I suoi principali clienti sono Pmi e grandi imprese, Pubbliche Amministrazioni, Parti Sociali ed Enti Bilaterali.

Le nostre principali aree di intervento, consolidate nel corso di una lunga esperienza sul campo, sono:

  • Formazione continua
  • Formazione obbligatoria e apprendistato
  • Fondi Interprofessionali
  • Servizi per il mercato del Lavoro
  • Ricerca, selezione e ricollocazione professionale
  • Pari Opportunità
  • Assistenza tecnica alla PA per l’attuazione di programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali
  • Consulenza alle Parti Sociali

site -linkedin -facebok -twitter 8201


 

Mihaela Iemma

author Mihaela Iemma

Laureata in Consulente del Lavoro e delle relazioni aziendali presso l’Università di Bologna, Giurisprudenza. Appassionata in temi inerenti il diritto del lavoro, la gestione delle risorse umane e la PNL

-linkedin 16315


 


Romina Attianese


author Romina Attianese

Entusiasmo e determinazione sono le mie principali motrici nel lavoro, così come nella vita. La CORRETTA gestione e amministrazione delle risorse umane (e non numeri) costituisce la vera sfida per chi come me opera nel settore HR. Ho lavorato in diverse realtà aziendali, esperienze professionali ed umane, che mi hanno permesso di acquisire un background  della normativa in materia di diritto del lavoro e degli strumenti ad essa dedicati.

-linkedin 13213



T&D Training & Development

author  T&D

T&D Training & Development è una società di consulenza che lavora da anni nel campo dello sviluppo del personale su temi soft, affiancando le aziende nell’individuazione, progettazione e attuazione di piani di sviluppo per il personale di tutti i livelli aziendali, negli ultimi anni T&D si è focalizzata su strategie organizzative che supportino il cambiamento, la riorganizzazione ed il riposizionamento delle risorse umane in parallelo ai cambiamenti economici e di business dei propri clienti.

Il punto di forza di T&D è la capacità di lavorare efficacemente sulle dinamiche relazionali, di qualsiasi natura siano ed a qualsiasi livello aziendale: team, livelli inter-funzionali, manager e collaboratori, reti vendita…., lo strumento che permette di gestire al meglio le differenze relazionali è MBTI rappresentato in esclusiva per l’Italia da T&D.

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Antonio Miele

author Antonio Miele 

Dal 1999 nel settore della formazione, selezione e sviluppo, esperienze di 5 anni in multinazionali e aziende italiane e come consulente in ambito di orientamento al lavoro e analisi fabbisogni formativi, docente presso Master per neolaureati. Ideatore di Trainingaming®, modalità formativa basata sulla metafora del gioco di società per i comportamenti organizzativi.

-linkedin 8931


 


FF Consulting

author FF Consulting

FF Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e amministrazione del personale. 

A partire dal 2013 abbiamo ideato l’innovativo servizio di Responsabile delle Risorse Umane in Outsourcing.

Il servizio si rivolge ad Aziende dai 20 ai 120 dipendenti, che si trovano nella condizione di dover affrontare in modo professionale le tematiche relative alla gestione e allo sviluppo dei propri collaboratori, ma le cui dimensioni non giustificano ancora l’assunzione full time di un professionista.

Si tratta di un professionista esperto di gestione Risorse Umane che, presente in azienda con cadenza settimanale, o bisettimanale, in base alle dimensioni, entrerà a far parte del team aziendale e si occuperà in prima persona delle attività legate al personale.

site -facebok 14817



Fairplace HR Consulting
 author  Fairplace

Siamo i Professionisti dell’Outplacement e del Career management

Fairplace è un marchio storico dei servizi di ricollocazione professionale. Affianca le aziende in fase di ristrutturazione e riorganizzazione e le persone che desiderino intraprendere un nuovo percorso professionale. Alla base dei valori di Fairplace c’è la convinzione che in un contesto dinamico e complesso come quello dell’attuale mercato del lavoro, sia fondamentale confermare e rafforzare un’etica solida.

Fairplace sviluppa progetti innovativi sia nel servizio individuale sia nei grandi progetti di ricollocazione collettiva. Un ampio network di aziende e specifiche partnership istituzionali ci consentono di raggiungere risultati che incontrano la soddisfazione di tutti gli attori coinvolti.

site -linkedin -twitter -facebok 12835



 

Riccardo Parigi
author Riccardo Parigi – Must Srl

Must srlFormatore, Coach, Stratega di comunicazione, Crisis Manager. Mi occupo di comunicazione e relazioni con il territorio per industrie chimiche, petrolifere, cementerie e smaltimento rifiuti.
Abbatto muri, costruisco ponti

site site -linkedin -twitter -facebok 14589

Fabrizio Benassi su RisorseUmane-HR.it

Fabrizio Benassiauthor

Aiuto le organizzazioni a migliorare competenze, attitudini e motivazione al miglior costo/beneficio.

BBF & PartnersBBF&Partners fornisce supporto e consulenza per la realizzazioni di progetti organizzativi per la valorizzazione del capitale umano. Servizi per lo sviluppo, staffing, compensation & benefit, produttività e ristrutturazioni. BBF&Partners crede in un servizio di qualità, senza compromessi, grazie alla semplicità, alla tecnologia, alla professionalità dei consulenti, dei partner e alla flessibilità dei servizi offerti, da fruire in base alle esigenze del cliente. La passione per il nostro lavoro e per l’eccellenza sono garantite.

BBF&Partners su RisorseUmane-HR.it Fabrizio Benassi su RisorseUmane-HR.it -twitter 7807


hr-assistance


author  Business Web Apps

Business Web Apps è un’azienda italiana con sedi a Londra e Torino che fornisce un software di nuova generazione in cloud denominato HR-Assistant.

HR-Assistant semplifica la gestione del personale consentendo di svolgere in modo più efficiente tutte le attività da un’unica piattaforma.
Anagrafiche del personale, gestione documentale, presenze, gestione ferie e assenze, trasferte e note spese, rendicontazione delle ore lavorate, formazione e sviluppo, straordinari, reperibilità, export di dati per il Payroll sono le principali funzionalità del prodotto.
Tutti i dipendenti dell’azienda interagiscono con il sistema, ciascuno secondo il proprio ruolo, svolgendo i propri compiti e procedure, contribuendo così all’aggiornamento delle informazioni e all’avanzamento dei processi.
Il software HR-Assistant è stato utilizzato in produzione dal 2012 da centinaia di utenti caratterizzandosi per i risultati conseguiti nell’aumento dell’efficienza e della qualità dei processi HR.

site -linkedin 9145



 

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Dario Cavalli


author  Dario Cavalli

Lavoro nel campo delle relazioni industriali in Avio SpA. Sono responsabile delle relazioni sindacali e mi occupo di diritto del lavoro, privacy, contenzioso e gestione del personale.

-linkedin 11940



CREA Coaching & Formazione

 author Crea™ 

Il Metodo Crea™ nasce da oltre 25 anni di esperienza nella formazione, nella leadership, nel coaching e nella peak performance. Gli ideatori sono Angelo Storari e Giovanni Magni. Crea™ Coaching & Formazione è composta da un team di professionisti multisettoriale e offre competenze qualificate, con l’apporto di esperienze e conoscenze differenti, in quanto crediamo che diversità e continua auto formazione siano punti di forza che ci rendono unici in ciò che facciamo. Collaboriamo con aziende private o pubbliche, professionisti, atleti, associazioni, scuole e soggetti privati. Alcune delle nostre aree di competenza sono:

– Coaching aziendale, manageriale, team coaching
– Risorse Umane
– Comunicazione
– Leadership aziendale/personale
– Self empowerment e peak performance
– Gestione dello stress e prevenzione del burn out professionale (esperibile in ambito ECM)
– Change Management
– Commerciale/Vendite e post vendita
– Relazionale
– Life Coaching

Contatti site12150



 


Skill Risorse Umane

   Skill Risorse Umane

Skill Risorse Umane
offre servizi di executive search, outplacement, assessment center, formazione, coaching, analisi di clima, valutazione del rischio, stress lavoro-correlato, valutazione delle prestazioni, sistema delle competenze, total reward e sistemi di incentivazione.
L’azione integrata delle nostre skill consente una consulenza HR a tutto tondo che genera efficienza e competitività per i nostri clienti. Rispondiamo alle necessità di sviluppo e di valorizzazione delle risorse umane dei nostri clienti, attraverso una struttura organizzativa divisionale, in grado di fornire un servizio specialistico nelle macro aree selezione, formazione e consulenza. Autorizzati dal ministero del lavoro alle attivita’ di ricerca e selezione e di outplacement. Accreditati dalla regione lombardia per i servizi di formazione. La qualita’ della nostra presenza sul mercato e’ certificata uni en iso 9001 2008.

site -linkedin -twitter -google+ -facebok youtube



 


Gruppo RTS


 Gruppo RTS

Gruppo RTS è un network di società certificate ISO 9001:2008, specializzate nello sviluppo aziendale e nella formazione finanziata tramite i FONDI INTERPROFESSIONALI. Presente su tutto il territorio nazionale con uffici in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana, attraverso un team di PROFESSIONISTI opera per sviluppare e favorire le competenze aziendali sostenendone la crescita tramite attività di FORMAZIONE & CONSULENZA.

site -linkedin -twitter -facebok 11808


 


maam u


author maam u

Dalla formazione in aziende come Luxottica e Ikea a un libro edito da Bur (Maam. La maternità è un master che rende più forti uomini e donne, 2014), oggi maam è anche maam U: primo percorso digitale al mondo che valorizza la palestra naturale della maternità per allenare competenze soft, preziosissime in qualsiasi ruolo professionale, come la capacità di ascolto, la gestione del tempo e l’empatia. 

In meno di un anno maam U è stato scelto da 15 aziende tra cui UBS, Accenture, Zurich, Unicredit, a2a, Fastweb, Unilever e dalla Provincia di Trento. Il programma ha raggiunto oltre 150 città in 4 diversi continenti (Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Francia, Germania, Australia, Vietnam, Stati Uniti) e oltre 1.500 donne si sono iscritte al percorso online.Richiesto dalle aziende che stanno utilizzando la piattaforma, il percorso dedicato ai papà risponde anche ai cambiamenti in atto nella nostra società dove i padri sono sempre più attivi nella cura dei figli.

site -linkedin -twitter 11701



 

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cezanne


authorCezanne HR

Con sede centrale a Londra, Cezanne HR fornisce un innovativo software cloud-based per la gestione risorse umane utilizzato da migliaia di utenti in più di 30 Paesi.
Amministrazione dei dati, gestione ferie e assenze, pianificazione della formazione e valutazione di competenze ed obiettivi, reportistica sulla forza lavoro e comunicazione aziendale, tutte le funzionalità necessarie per gestire le HR in modo semplice ed efficiente, sfruttando appieno i benefici del cloud.
Cezanne HR è presente in Italia con una sede a Bologna e una rete di partner per supportare al meglio i propri clienti su tutto il territorio nazionale.

site 8082



makeitso

 author  Make it So

Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell’ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e privati e professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera.

Il nome Make it So deriva dal verbo “to make”: è una spinta all’azione e alla messa in gioco dell’individuo, alla presa di decisione istantanea, un’esortazione ad agire e a non aver paura delle proprie scelte, se davvero sono quelle in cui si crede. Make it So offre una formazione che mette in moto velocemente il tuo Business.

Per questo motivo la filosofia fondante di Make it So è di essere vicino alle persone, ascoltare i loro bisogni e supportarli nella scelta e nell’azione per promuoverne lo sviluppo. Ciò che proponiamo ai nostri clienti è fornire una consulenza mirata al contesto specifico, orientata al coaching e finalizzata alla formazione e allo sviluppo professionale delle risorse umane presenti in azienda.

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idc


International Data Corporation (IDC)

IDC is the premier global provider of market intelligence, advisory services, and events for the information technology, telecommunications and consumer technology markets. IDC helps IT professionals, business executives, and the investment community make fact-based decisions on technology purchases and business strategy. More than 1,100 IDC analysts provide global, regional, and local expertise on technology and industry opportunities and trends in over 110 countries worldwide. For 50 years, IDC has provided strategic insights to help our clients achieve their key business objectives. IDC is a subsidiary of IDG, the world’s leading technology media, research, and events company.

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Daniela Pellizzari

author Daniela Pellizzari 

Specialista in amministrazione del personale e consulenza giuslavoristica da più di 5 anni in studi professionali e in aziende medio-grandi, con esperienza anche nella formazione del personale.

Appassionata di temi inerenti il diritto del lavoro, formazione e sviluppo del personale.

Contatti Daniela Pelizzari su Linkedin -twitter  8928


 


Cristina Lugano su RisorseUmane-HR.it


Cristina Luganoauthor

HR & Communication Manager da oltre dieci anni presso una realtà multinazionale nel settore del packaging. Diplomata Counselor gestaltico presso Aspic di Genova e Business Coach presso SCOA.

Nell’ambito aziendale mi occupo di:

  • Selezione del personale;
  • Formazione anche finanziata tramite FondoImpresa;
  • Talent management;
  • Comunicazione interna;
  • Relazioni sindacali;
  • Organizzazione aziendale;
  • Gestione del personale;
  • Coaching.

Supportare i talenti nella loro crescita professionale e nell’interesse del business è il mio principale obiettivo. 

 site 9147-linkedin




roberto-laera


 author  Roberto Laera

Professionista con oltre 15 anni di esperienza in ambito gestione risorse umane e formazione, ho collaborato con Enti e Società di importanza internazionale, valorizzando sempre al massimo le opportunità di business a favore dei clienti e supportando le organizzazioni nella crescita professionale, personale e competitiva.
Ricerca, selezione e gestione delle risorse umane, project management di percorsi formativi complessi in ambito tecnico, delle soft skills e manageriali, assessment centre, analisi di clima aziendale.
Ho consolidato la mia esperienza nell’analisi dei fabbisogni, nella progettazione e management di interventi formativi, con ricerca fondi di finanziamento sia nazionali che internazionali.
Ho acquisito competenze negli ambiti di tutoring, programmazione, progettazione e rendicontazione di interventi di sviluppo nazionale ed internazionale, politica attiva del lavoro e della formazione professionale e manageriale.
Ho maturato competenze ed esperienze anche in ambito della ricerca quali-quantitativa (Osservatorio del Lavoro della Provincia di Brindisi, Osservatorio del Lavoro della Provincia di Taranto, ecc.).
Formatore dal 1993 per le tematiche inerenti la Comunicazione, Team Building, Outdoor Training, Business Game, Phone collection, Call centre, sessioni di assessment, sia con metodi tradizionali che con il Metodo LEGO Serious Play.
Sono una persona dinamica ed uno strenuo sostenitore del lavoro di team, lavoro per obiettivi.

site -linkedin 9414



 

Christian Pedergnana

author  Christian Pedergnana

Christian Pedergnana – Responsabile Business Unit Together 41 anni, laureato in Scienze dell’Informazione (non sono un ingegnere). Coniugato, con due figlie (sono più digitale delle mie due post-millennials). Co-Founder SKYLAB ITALIA (mi occupo dal 1999 di sistemi HR, felicemente!). I miei hobby: corsa e montagna (non li mischio mai!)

together su risorseumane-hr

site -linkedin -twitter 8178



Dionilla Ceccarelli

Dionilla Ceccarelliauthor

Vive a Rieti, svolge la professione di Assistente di Direzione presso un importante multinazionale. Ha conseguito il certificato internazionale di Cultura e Lingua Russa all’Università Patrice Lumumba di Mosca. Regional Business Ambassador di Secretary.it. Finalista del PREMIO ADA 2016 #secretaryday con il decalogo dell’Assistente Social & Digital.

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In-recruiting Applicant Tracking System di nuova generazione

author  In-recruiting

In-recruiting è la piattaforma software per il recruiting efficace. Permette gestire il recruiting e la selezione dei candidati in azienda semplificando ogni fase del processo, dalla pubblicazione degli annunci all’organizzazione dei CV, fino ai colloqui per scegliere il candidato giusto. Il software è praticamente un CRM dedicato al recruiting (Customer Candidate Relationship Management), e permette di salvare e tracciare tutte le informazioni ed attività relative ai candidati.
Con In-recruiting è possibile creare in pochi minuti una pagina Lavora con noi integrata con il sito aziendale e pubblicare annunci in oltre 36 Job board. In questo modo l’azienda ottiene visibilità e ha uno strumento per sviluppare il proprio Employer Branding e attrarre i migliori talenti.

site -linkedin 8014


Bruno Pacifici

Bruno Pacificiauthor 

Responsabile del reclutamento nel settore ICT , appassionato di nuove pratiche e la gestione delle risorse umane

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Adami&Associati


author  Adami&Associati

ADAMI&ASSOCIATI è completamente dedicata alla ricerca e selezione di personale qualificato. All’interno della società esistono varie business unit con la finalità di coprire sia gli inserimenti diretti in azienda che le esigenze di carattere temporaneo, con un’attività trasversale su tutti i principali settori merceologici. I nostri consulenti possiedono know how ed expertise specifici per ambiti funzionali, offrendo in tal modo la migliore assistenza alle singole necessità di recruiting.

ADAMI&ASSOCIATI è inserita in un network internazionale con esperienze consolidate nel settore HR che ci consente di ricercare i migliori talenti nel minor tempo possibile, e con la massima percentuale di successo.

Offriamo servizi customizzati per ottimizzare le risorse umane già esistenti in azienda e consigliando i nostri Clienti nell’analisi e valutazione di nuove risorse da inserire. A seconda della complessità dei progetti, formiamo equipe HR con nostri consulenti e personale aziendale.

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Luca Baroni

Luca Baroniauthor

Dal 1994 mi occupo di orientamento, formazione e sviluppo delle competenze. Inizio come Operatore inserimento lavorativo soggetti svantaggiati, poi, nel 2002, inizio l’attività di formatore e di operatore dell’orientamento. Dal 2005 svolgo bilanci di competenze. Insomma, ho passione sia per il mio lavoro…che per quello degli altri.

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roberto santoro

author Roberto Santoro

roberto santoro logoMi chiamo Roberto Santoro, sto frequentando un master in gestione del personale e ho gestito, in molteplici occasioni, diversi team occupandomi del raggiungimento dei risultati, della selezione e della formazione.

Negli ultimi 4 anni mi sono occupato per conto di una controllata del Gruppo Telecom Italia S.p.A. della gestione di punti vendita, del recruiting e della formazione delle nuove risorse nell’area del Triveneto, ricevendo diversi riconoscimenti professionali.

Come volontario ho organizzato grandi eventi sia nazionali che internazionali, occupando per due volte, come capo equipe, il ruolo di responsabile della struttura ospitante di autorità di alto livello e per sei anni in eventi internazionali occupandomi dell’accoglienza delle delegazioni straniere.

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jobrapido


author  Jobrapido

Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

site 9139



 


Laura Liguori


author Laura Liguori

Laura Liguori è la responsabile marketing di Coldwell Baker Frg&Partners. Scrittrice di numerosi articoli di psicologia del lavoro e gestione aziendale, ha insegnato all’Università della Tuscia di Viterbo Psicologia delle organizzazioni, Psicologia della Comunicazione e Psicologia dei Consumi. E’ stata premiata dal gruppo Coldwell Banker Italy come migliore responsabile marketing & comunicazione d’Italia per il 2015.

-twitter 6657



 

Valentina Piccoli
 author Valentina Piccioli

Valentina Piccioli, Elearning and HR Analyst presso onthecloud.io una nuova realtà online gestita da un team internazionale indipendente con esperienza nelle Risorse Umane e nell’elearning. Onthecloud è il punto di riferimento per le aziende per scoprire i migliori software per le Risorse Umane e l’elearning. Pubblichiamo recensioni di software, White Paper, Analisi di mercato in 4 lingue.

onthecloud

site onthecloud -twitter  9150



 

Together


author  Together

Together è il software sviluppato interamente da SkyLab Italia per rispondere a tutte le necessità legate alla gestione del personale.

Il nostro metodo fonda le sue radici nella co-progettazione, con coinvolgimento diretto dei clienti negli step di lavoro prototipali, allo scopo di consentire il pieno controllo sul piano di lavoro e la completa soddisfazione dei suoi requisiti qualitativi e funzionali.

La sfida: diventare un player di riferimento nell’erogazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per la gestione delle risorse umane, attraverso il modello SaaS (Software As Service).

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Ultimo articolo: 23/02/2016 Col welfare aziendale aumenti e premi senza tagli per i dipendenti

Welfare Company è la prima ed unica Azienda, a capitale interamente italiano, specializzata nell’allestimento e nella gestione dei servizi di supporto per il Welfare Pubblico, il Welfare Aziendale e il Welfare Territoriale.

Principali ambiti operativi:

– Emissione di Titoli di Servizio per Enti Locali, ASL, Onlus (Voucher Sociali, Buoni Bebè, Family Voucher, Buoni Acquisto)
– Emissione di Voucher motivazionali per le Aziende (Voucher Incentive, Buoni Regalo e Voucher di conciliazione)
– Creazione sul territorio di Reti di Punti di Servizio Affiliati – PSA – in ambiti diversificati e coerenti ai programmi di Welfare (commercio, servizi, Terzo Settore, privato sociale)
– Soluzioni informatizzate per la rilevazione dei dati e la gestione dei servizi di assistenza domiciliare e residenziale
– Consulenza operativa per la costruzione di Piani di Welfare Aziendale
– Accordi-Quadro nazionali con le principali organizzazioni d’Impresa per l’accesso ai servizi di Welfare a condizioni agevolate
– Gestione di programmi di flexible benefits su piattaforma web dedicata

Welfare Company è una Società di QUI! Group S.p.A., leader del settore dei Titoli di servizio, dei sistemi di loyalty, del convenzionamento di merchant, della monetica e degli strumenti di pagamento con oltre 700.000 Clienti finali quotidianamente serviti.

Contatti site -linkedin -twitter


Ginevra Villa Ginevra Villa 

Ultimo articolo: 18/02/2015 LinkedIn per aziende e professionisti | recensione del libro

“Great culture doesn’t come from making great products. Great products come from an investment in culture” (Hugh MacLeod).
Sono Responsabile del placement dei Master HR MACU Management per lo Sviluppo del Capitale Umano e Master MADIM Management e Digital Inovation dell’Università degli Studi Milano Bicocca.

Contatti  -linkedin -twitter


 



authorAltamira

Nata nel 1999, Altamira è una azienda italiana con sede a Milano. Fornisce una suite di software per le risorse umane che supportano l’ufficio HR in tutte le sue attività.

Erogate in cloud e del tutto personalizzabili, le soluzioni Altamira permettono di rendere più efficienti e tracciabili i processi di ricerca e selezione del personale, gestire la documentazione dei dipendenti, effettuare la valutazione di competenze e prestazioni, pianificare la formazione aziendale e tanto altro.

Tra i suoi punti di forza spiccano la facilità d’adozione, il potente sistema di HR analytics integrato e la disponibilità di due figure di riferimento per ogni cliente

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Gabriele Achilli  Gabriele Achilli 

Ultimo articolo: 18/01/2016: Appreciative Inquiry: un modo diverso di risolvere problemi organizzativi in azienda

PTMGabriele Achilli è Psicologo, Formatore e Consulente aziendale per PMI. Aiuta le persone a dare il meglio di se stesse, a riconoscere i propri talenti e a creare le condizioni per farli crescere. Lavora secondo un principio semplice: “La risposta alla crisi è nelle persone della tua azienda, perché è il TALENTO umano che genera il capitale economico”.

Contatti site e-mail


 

Daniele BurtoliDaniele Burtoli

Ultimo articolo: 18/01/2015 La ricreazione è finita: scegliere la scuola e trovare il lavoro – recensione del libro

Da Ancona a Roma, una laurea e qualche altra cosa. Ora, Formazione e sviluppo delle Risorse Umane in Bicocca

Contatti   -twitter


teammee

Ultimo articolo 18/12/2015  I 7 Trend della Gestione delle Risorse Umane di oggi e di domani

Teammee è una soluzione di Zeta Social, società di Pat Srl del Gruppo Zucchetti, che sviluppa soluzioni innovative per migliorare la comunicazione e collaborazione aziendale, ottimizzando così la produttività del personale.
Le persone hanno conoscenze, competenze, idee innovative ed esperienze da condividere per far crescere l’azienda e Teammee, la piattaforma di social collaboration, le aiuta a farlo, migliorando la qualità del lavoro.
Teammee gestisce informazioni, persone, eventi, documentazione e contenuti in un unico ambiente condiviso.

Contatti site


Angelo Storari

   

Angelo Storari

 

Ultimo articolo: 10/12/2015: Il coaching, un allenamento ad uscire dalla zona di confort

Crea

Angelo Storari è docente Senior, Istruttore di Psicologia del Benessere, Esperto e Docente di Bioenergetica, Coach Professionista, Vicepresidente Associazione SEI (Scuola Eccellenze Italiane) co-realizzatore del metodo CREA e socio fondatore di CREA (Coaching & Formazione)

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Francesco Pascazio su Risorse Umane HR

Francesco Pascazio – Dottore in Economia – Curr. Consulente del Lavoro

Ultimo articolo: 09/12/2015 Lavoro nero: il Jobs Act impone nuove modalità sanzionatorie

Dopo aver terminato gli studi in Economia Aziendale con l’indirizzo in Consulenza del Lavoro, ha svolto sempre più approfondimenti nell’ambito delle risorse umane e del diritto del lavoro intraprendendo il percorso da Libero professionista. Nel corso degli ultimi anni si è specializzato nella consulenza in fase di avvio delle Start-Up facendo accedere le proprie assistite a canali di Foundraising alternativi come L’Europrogettazione nel settore giovanile, innovativo e del turismo.

Contatti e-mail -linkedin -twitter


Emanuel Benedetti Emanuel Benedetti

Ultimo articolo: 01/12/2015 Dalla “sharing economy” alla “shock economy” e l’apprendimento continuo del genere umano

CHI SONO

Sono una persona a cui piace sperimentare e realizzare con successo progetti innovativi e performanti.
Dicono di me che sono una persona disponibile, sensibile e collaborativa.
Un difetto? Essere un pessimo cuoco…
Se fossi un motore? Sarei un turbo diesel che parte piano ma poi…
Il mio motto? “Non è mai troppo tardi per cambiare e vedere le persone e le cose sotto una luce diversa”.

DI COSA MI OCCUPO

Progettazione, gestione dei progetti complessi ambito formazione aziendale per mezzo di risorse pubbliche / private… per clienti
esigenti

IL MIO PASSATO E LE ASPETTATIVE PER IL PROSSIMO FUTURO

In relazione ai ruoli via via ricoperti quali – account | consulente formazione finanziata | sviluppo del business | scouting di opportunità e bandi di finanziamento – mi pongo obiettivi di crescita umana e professionale tramite:

– una presenza mirata del mio “brand e valore” nell’universo dei social media aumentando il numero di contatti, lo scambio di idee/contenuti di tendenza nonché le opportunità di condivisione di progetti e risultati non solo nel mio ambito professionale bensì in altri settori affini e trasversali;

– la co-progettazione | gestione | promozione di ambiziosi progetti – in ambito formazione | hr | sviluppo del personale – di multinazionali o aziende strutturate per i quali occorra reperire risorse, competenze e fonti di finanziamento anche a valenza internazionale.

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Giovanni Sangiorgi  Giovanni Sangiorgi

Ultimo articolo: 20/11/2015: Selezione del personale e reputazione individuale: il report Adecco e la maledizione Facebook

Head hunter ed esperto di ricerca e selezione di personale. Ho lavorato come dipendente sia in grandi gruppi (Gruppo Ferruzzi, Gruppo Crif) che in piccole aziende. Nel 2000 ho coniugato la mia predisposizione alla selezione del personale con le nuove tecnologie collaborando alla creazione dei primi portali dedicati all’e-cruitment. Poi mi sono dedicato in proprio alla ricerca e selezione del personale alternando interventi di consulenza direzionale in azienda, risolvendo problemi legati alle risorse umane, all’organizzazione ed alle attività commerciali.
Dalla fine del 2014 in parallelo ho lanciato il progetto trova-lavoro.info, una virtual ONG per aiutare chi cerca lavoro.

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badgebox

 

 

ultimo articolo pubblicato: 17/11/2015 La rivoluzione digitale nel mondo HR 

BadgeBox Srls è una startup che si impegna nel migliorare ed ottimizzare i processi aziendali, ormai lenti ed obsoleti, sfruttando tecnologie innovative come mobile, social e cloud. Abbiamo sviluppato un’app, BadgeBox che ha lo scopo di velocizzare processi che causano perdite di tempo e denaro, migliorando così la qualità lavorativa.

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Corrado Cingolani

Corrado Cingolani Human Resources Manager

Ultimo articolo: 28/10/2015 Un’agile riflessione – SmartWorking

Un uomo orgoglioso della sua voglia di Saper Essere e che fa dell’ascolto, dell’empatia, dell’accettazione e del rispetto, gli strumenti utili per provare a lasciare un segno del suo passaggio; un padre orgoglioso di sua figlia; un professionista appassionato delle relazioni e delle risorse umane.

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Mattia Martini  Mattia Martini

Ultimo articolo: 11/09/2015 L’HR outsourcing: un fenomeno in crescita tra le imprese in Italia

Mattia Martini è Dottore di ricerca in Società dell’informazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e dal 2006 ricercatore del CRISP, Centro di Ricerca dell’Università di Milano Bicocca. Docente in Università per il corso in “Capitale umano e sviluppo aziendale” e coordinatore del Master in Management per lo sviluppo del capitale umano. Svolge come attività principali di ricerca, sia in ambito nazionale che internazionale, la gestione e lo sviluppo delle risorse umane, la sostenibilità e i servizi per il mercato del lavoro.

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Massimo Perciavalle  Massimo Perciavalle

Ultimo articolo: 10/09/2015 Realizza la tua professione ideale con il coaching

Fondatore della Scuola di Alta Formazione “Make it So” a Roma, psicologo del lavoro, attualmente è un coach riconosciuto presso l’International Coach Federation (ACC) e socio della Società di Coaching Psicologico Italiana; E’ un Career e business coach, supporta giovani e professionisti nella ricerca del lavoro, lo sviluppo di carriera e nel proprio percorso di crescita in azienda. E’ già coautore del libro “Farsi assumere in Tempo di Crisi” edito dalla Franco Angeli (2013).

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Meliusform

Ultimo articolo: 01/09/2015 Risorse umane in crescita: l’iter formativo per lavorare in questo settore

La Business School MELIUSform, grazie all’esperienza nella formazione dei suoi soci e del suo staff, che risale al 1996, apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra coloro i quali intendo investire nella propria crescita professionale e desiderano sviluppare competenze in linea con le esigenze e le richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

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alberto adesso  Alberto Adesso 

Ultimo articolo: 21/07/2015 Somministrazione di Lavoro con decontribuzione: è possibile! 

Alberto Adesso – Senior Sales Account Gi Group – Filiale di Rivoli (TO)

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ADPADP Employer Services Italia

Ultimo articolo: 17/07/2015 La Complessità del Cedolino Italiano

ADP® (NASDAQ: ADP), Global HCM leader, conta più di 610.000 clienti in 104 paesi, propone soluzioni e servizi di Cloud computing che aiutano i Manager a gestire la loro risorsa più preziosa – le Persone, attraverso strumenti innovativi e servizi HR che le aiutino a governare il cambiamento in atto, tenendo conto anche dei nuovi elementi che oggi caratterizzano il rapporto tra aziende e dipendenti, quali flessibilità, work-life balance, smart working, nuove regole di ingaggio, gestione dei talenti. 

ADP è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari, conta su un team di 900 dipendenti e oltre mille e 100 clienti si avvalgono dei suoi servizi e soluzioni HCM. Completano l’offerta corsi di formazione mirati e un supporto immediato alle diverse esigenze tramite il Customer Care Service. 

ADP Italia – Viale Giulio Richard, 5/A – 20143 Milano (MI)

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