La pubblicazione sul Guest-Blog di RisorseUmane-HR è gratuita e rivolta a tutti.

E’ nostro interesse che gli articoli ottengano la maggior visibilità, suscitino interesse ai nostri visitatori ed engagement per il suo autore, ma prima di inviarci un articolo, ti chiediamo di verificare che rispetti le seguenti caratteristiche:

  • gli articoli devono essere pertinenti al “tema” di questo portale e, quindi, contenere argomenti informativi che vadano incontro alle aspettative degli utenti che lo visitano. Generalizzando, gli articoli devono offrire informazioni sul “processo” e sugli “strumenti” di gestione delle risorse umane. 
  • gli articoli devono essere inediti o comunque non presenti in rete. Pubblicare contenuti già presenti in rete comporta, con grande probabilità, una penalizzazione dai motori di ricerca, e questo per entrambi i siti che ospitano detti contenuti;
  • non sono ammessi articoli che nel loro interno facciano riferimento in maniera esplicita al proprio “brand”. Le note biografiche dell’autore e/o la presentazione aziendale vengono riportate in fondo ad ogni articolo e sulla pagina dei “collaboratori” corredate di tutti i link di contatto;
  • gli articoli promozionali come ad esempio: comunicati stampa, inviti a convegni, seminari, presentazioni aziendali e/o di servizi, corsi di formazione o comunque con contenuti che fanno riferimento a se stessi e\o al proprio brand, possono essere pubblicati sulla pagina Bacheca HR utilizzando il modulo d’invio predisposto;
  • ovviamente, non sono ammessi contenuti offensivi e/o che possano danneggiare l’immagine di terzi.

Brevi suggerimenti

In generale

Prima di scrivere un articolo, prova a domandarti:

  • a chi mi rivolgo? 
  • quali sono i suoi probabili argomenti di interesse?
  • cosa desidero fargli conoscere?
  • cosa desidero ottenere?

Visite da parte dei nostri “followers” 

Ogni articolo pubblicato su questo portale viene divulgato a tutti i sottoscrittori della nostra Newsletter e pubblicato sui principali Social Media dove raccogliamo diverse centinaia di followers.

Tramite questo “nostro” pubblico riusciamo ad ottenere, già dalle prime ore di pubblicazione, moltissime visualizzazioni.

Le Immagini ed i titoli “accattivanti” sono quasi sempre i fattori critici di successo; ma è il contenuto che poi fa la differenza.

Visite da parte del pubblico proveniente da ricerca organica

Ogni giorno milioni di persone cercano delle informazioni su internet utilizzando i motori di ricerca, come Google, Bing, Yahoo, ecc

Noi non conosciamo tutti i criteri che vengono utilizzati da detti motori di ricerca per restituire in ordine gerarchico un contenuto piuttosto che un’altro (a parte la pubblicità a pagamento).

Tuttavia, ci sono determinate caratteristiche che vengono ritenute strategiche al fine di rendere maggiormente visibile agli “occhi” dei motori di ricerca una pubblicazione. Eccone qualcuna:

Caratteristiche “tecniche” consigliate:

  • lunghezza del titolo compreso tra le 45 e 65 battute (caratteri e spazi);
  • lunghezza del testo non inferiore alle 300 parole (consigliato: 450 – 700);
  • frasi le cui parole non superino il 25% del numero totale delle parole utilizzate nell’intero articolo ( … paragrafi brevi);
  • utilizzo della “parola chiave” presente nel titolo e ripetuta all’interno dell’articolo in misura non superiore al 2,4%

Altro fattore ritenuto strategico è quello che il “contenuto” (parole dell’articolo) sia coerente con quelle del “contenitore” (sito), tanto più se il “contenitore” ottiene un notevole numero di accessi quotidiani e di permanenza sulle pagine da parte dei suoi visitatori.

Beh, è per questo che esiste RisorseUmane-HR.it …

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