Sono una Social & Digital Assistant!
 

Sono una Social & Digital Assistant

di Dionilla Ceccarelli

Le Assistenti di Direzione sono le figure chiave delle relazioni online e offline dell’azienda e oggi la loro job description si arricchisce di un nuova competenza: i social media.

Il web è la nuova frontiera della comunicazione e sempre più aziende utilizzano almeno un canale social come per esempio Facebook, LinkedIn, Istagram, Twitter per conquistare nuovi segmenti di mercato.

Essere un social media expert è dunque un plus vincente

Le Assistenti di Direzione – anello di congiunzione tra l’azienda e il mondo esterno, vivono in prima persona il “mood aziendale” e sanno meglio di chiunque altro, quali sono i valori da veicolare per proiettare all’esterno un immagine accattivante e positiva del brand.

La Social & Digital Assistant è la risorsa perfetta per agire sui canali social!

Affianca alla conoscenza tecnica degli strumenti, ottime doti di scrittura, sensibilità, capacità di gestire informazioni sensibili, abilità ad intercettare argomenti vincenti, condividendo con il Manager di riferimento mission e vision dell’azienda dispone di tutti gli elementi necessari per effettuare scelte di comunicazione vincenti atte a ottenere la good reputation e un buon ritorno di immagine.

Il decalogo dell’Assistente Social & Digital.

  1. L’Assistente Social & Digital, è prima di tutto una donna Felice!
  2. È una professionista smart che dedica molto tempo al suo lavoro ma sa sempre, come ritagliarsi uno spazio per prendersi cura di se e delle persone che ama e non dimentica mai il valore di un abbraccio!
  3. Ha capito che il web ha cambiato il modo di fare business e che essere “social” è un’opportunità.
  4. Ha imparato tutti i segreti di internet… potrebbe scrivere un libro sulla Business Netiquette!
  5. Ha almeno un profilo sui social media e di certo, fa parte di una Business Community dedicata alla sua professione.
  6. Cura la sua presenza sui social ma non ama perdere tempo, è selettiva!
  7. Sa scegliere i migliori contenuti da pubblicare e cosa commentare e approfondire.
  8. Ama il networking per confrontarsi con altri professionisti, ampliare i suoi contatti e aumentare le sue possibilità di successo!
  9. Presta molta attenzione alla sua immagine e alla sua credibilità per la sua reputazione e per quella della azienda per cui lavora.
  10. E soprattutto, ha il coraggio di mettersi sempre in discussione ed è in continua “evoluzione” aggiornandosi sulle nuove tecnologie, accogliendo il nuovo e mantenendo sempre un attitudine positiva che gli permetta di superare ogni ostacolo!


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Dionilla Ceccarelli

Dionilla Ceccarelliauthor

Vive a Rieti, svolge la professione di Assistente di Direzione presso un importante multinazionale. Ha conseguito il certificato internazionale di Cultura e Lingua Russa all’Università Patrice Lumumba di Mosca. Regional Business Ambassador di Secretary.it. Finalista del PREMIO ADA 2016 #secretaryday con il decalogo dell’Assistente Social & Digital.

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