Astrologia

ADV

 

 

Nuove opportunità nei processi di selezione

di Gabriele Paganella

Il mondo di oggi corre veloce, le relazioni si sono fatte leggere, sfuggenti e superficiali, spesso viene data molta importanza all’immagine pubblica attraverso i social network, o a fredde descrizioni nei curriculum vitae.

Sono tutti aspetti che certamente non vanno trascurati, ed è importante rimanere al passo coi tempi, però il peso di questi aspetti esterni, assume oggi una percentuale quasi schiacciante e totalitaria.

Oggi la realtà lavorativa sembra dimenticare gli aspetti psicologici, temperamentali e caratteriali, che costituiscono i veri valori umani. Non può esistere solo l’immagine che si desidera dare, non può esistere solo il modo con il quale ognuno di noi cerca di ritagliarsi un posto nella società. Bisogna riprendere il contatto umano, bisogna ritrovare un certo grado d’intimità della persona con la quale decidiamo di entrare in contatto.

Le variabili e le caratteristiche che formano l’essere umano non possono essere limitate a ciò che quella persona ci vuole trasmettere, spesso e volentieri le cose più interessanti sono quelle non scritte, non dichiarate o non pubblicizzate.

Esiste uno strumento rapido ed imparziale che sia in grado di aiutarci a comprendere il candidato da un punto di vista psicologico e comportamentale? Si esiste: è l’astrologia, con lo studio del profilo astrologico.

ADV

L’astrologia applicata al mondo del lavoro apre scenari di sviluppo molto interessanti, perché ciò permette di avere uno strumento in più, che sia in grado di poter analizzare ancora più a fondo, le persone che decidiamo di far entrare nel nostro entourage professionale.

Professionisti in materia astrale possono affiancarsi ad esperti delle risorse umane e/o a monte, direttamente con aziende di ricerca del personale eseguendo una diagnosi astrologica per individuare tendenze, attitudini e talenti, in funzione dell’orientamento professionale.

Questo tipo di attività è frequente in molti paesi del mondo quali Usa, Francia, Inghilterra, Spagna, Est Europa e tutto il mondo Russo-Asiatico, dove a differenza dell’Italia, esistono scuole ed università pubbliche, che rilasciano diplomi per intraprendere la carriera astrologica.

Sorvolando sulla questione burocratica, sono convinto che il potenziale da esprimere
sia elevato, offrendo l’opportunità di intraprendere un nuovo percorso nei vari processi di selezione, adottando visioni più dinamiche dal punto di vista umanistico, mettendo al centro la conoscenza delle sfumature psichiche, temperamentali e caratteriali innate del futuro candidato.

Lo strumento offre indubbi vantaggi, tra i quali l’individuazione quasi assoluta dei settori su cui puntare, ma ciò che forse rende la materia unica ed inimitabile nel suo valore, è rappresentato dall’imparzialità e dalla sua decontaminazione.

Il grafico di nascita non subisce alcuna “distorsione”, rispetta la volontà del soggetto nella sua massima espressione, suggerendo persino attività che, il candidato stesso, riteneva superflue e non adatte.

 

Questo articolo è offerto da:

Gabriele Paganella
Profilatore del Personale
Offre servizi di consulenza mirati alle aziende o agenzie di recruiting che desiderano confrontarsi con un approccio innovativo ed efficace nella selezione del personale. Lo strumento adottato risulta essere altamente performante poiché in grado di redigere a priori, una profilazione del candidato dettagliata, sia in termini caratteriali e comportamentali, sia a livello di skills e soft skills.

altri articoli di questo autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *