intelligenza emotiva per il tuo successo

 

Corso online

L’intelligenza emotiva per il tuo successo

Online il 21/22 maggio 2020 in modalità aula virtuale

Questo corso nasce dalla volontà di affiancarti in un percorso in cui apprendere come gestire e guidare con consapevolezza le tue emozioni verso la realizzazione della propria autenticità e dei propri valori, personali e aziendali.

Durante questo corso scopriamo insieme come:

  • gestire le tue reazioni emotive e prendere decisioni efficaci,
  • cambiare abitudini che non vuoi più,
  • automotivarti e ispirare gli altri, instaurando relazioni equilibrate e positive.

Imparare ad “essere intelligenti con le proprie emozioni” è il primo passo per costruire una Leadership Autentica, umana e sostenibile, indispensabile per navigare i cambiamenti veloci e complessi che ci vedono coinvolti e mantenere la rotta verso il successo.

La Trainer Simona e la Mentor Rosanna hanno creato il Metodoltre® per accompagnare manager, imprenditori e imprenditrici a diventare Leader Autentici ed Emotivamente Intelligenti, leader che non lasciano accadere le cose per caso, ma sviluppano l’abilità di “far succedere” le cose che vogliono, perché sono autentiche e in linea coi propri valori e la propria visione.


Il programma del corso articolato in 6 fasi:

Fase 1: Somministrazione individuale – online – del questionario SEI Leadership by Six Seconds.
Six Seconds è il leader internazionale nello sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, oltre che punto di riferimento indiscusso nella ricerca e nell’applicazione nel campo dell’Intelligenza Emotiva. Il questionario, scientificamente validato, fornisce la prima valutazione della propria Intelligenza Emotiva e delle proprie Performance, con la misurazione delle competenze specifiche di IE della persona. Il test consente di identificare immediatamente punti di forza e aree di miglioramento del singol* corsista, orientando il successivo training in modo ancora più specifico e focalizzato.

Fase 2: 1° Aula virtuale Consapevolezza Emotiva 3 ore di aula virtuale dedicate all’esplorazione e alla comprensione di sé attraverso le competenze di Consapevolezza Emotiva. L’aula è finalizzata all’Alfabetizzazione Emotiva e alla Conoscenza di sé, con un taglio pratico e strumenti per allenare da subito la capacità di riconoscere appropriatamente le proprie e le altrui emozioni, e di trasformarle in risorse alleate per la l’automotivazione e l’evoluzione di sé.

Fase 3: Affiancamento e Tutoraggio su Piano Azione Al termine dell’aula, a ogni corsista viene assegnato un piano azione da svolgere per mettere in pratica i concetti appresi e praticare il training sull’IE. In questa fase, il corsista è affiancat* dal Coach e Tutor, per monitorare le attività e ricevere feedback in corso d’opera.

Fase 4: 2° Aula Virtuale Cambiamento e Relazioni 3 ore di aula virtuale dedicate al cambiamento delle abitudini e degli automatismi non più funzionali, e all’allenamento dell’Empatia e dell’abilità di coinvolgere gli altri in una visione più ampia, più alta e significativa delle cose (relazioni, valori e azienda). L’aula è finalizzata all’acquisizione degli strumenti per determinare i cambiamenti desiderati, e all’allenamento specifico delle competenze (tra cui Ottimismo e Empatia) necessarie per prendere decisioni efficaci e costruire relazioni positive.

Fase 5: Affiancamento e Tutoraggio su Piano Azione Al termine dell’aula, a ogni corsista viene assegnato un piano azione da svolgere per mettere in pratica i concetti appresi e praticare il training sull’IE. In questa fase, il corsista è affiancat* dal Coach e Tutor, per monitorare le attività e ricevere feedback in corso d’opera.

Fase 6: Sessione individuale di Coaching con la Trainer e SEI Assessor Nella sessione da 1h, il corsista ha l’opportunità di approfondire ulteriormente il training e la conoscenza di sé, di ricevere feedback sul proprio percorso e definire con la Trainer le azioni da svolgere per continuare ad allenare la propria IE e praticarla nel quotidiano.

Per tutte le informazioni contattare i seguenti recapiti:

– Cell/WhatsApp: 388 362 3291
– Mail tutor: m.maggio@oltriamo.com
– Mail aziendale : info@oltriamo.com

 

OLTRIAMO SRL
Consulenza strategica | Formazione | Coaching
La Oltriamo s.r.l. è una società di consulenza strategica, formazione e coaching che accompagna l'imprenditore e la sua azienda in un percorso di crescita manageriale e di sviluppo del business e delle persone.