maam U
la maternità è un master
Dalla formazione in aziende come Luxottica e Ikea a un libro edito da Bur (Maam. La maternità è un master che rende più forti uomini e donne, 2014), oggi maam è anche maam U: primo percorso digitale al mondo che valorizza la palestra naturale della maternità per allenare competenze soft, preziosissime in qualsiasi ruolo professionale, come la capacità di ascolto, la gestione del tempo e l’empatia.  In meno di un anno maam U è stato scelto da 15 aziende tra cui UBS, Accenture, Zurich, Unicredit, a2a, Fastweb, Unilever e dalla Provincia di Trento. Il programma ha raggiunto oltre 150 città in 4 diversi continenti (Regno Unito, Irlanda, Svizzera, Francia, Germania, Australia, Vietnam, Stati Uniti) e oltre 1.500 donne si sono iscritte al percorso online.Richiesto dalle aziende che stanno utilizzando la piattaforma, il percorso dedicato ai papà risponde anche ai cambiamenti in atto nella nostra società dove i padri sono sempre più attivi nella cura dei figli.

Cezanne HR
Con sede centrale a Londra, Cezanne HR fornisce un innovativo software cloud-based per la gestione risorse umane utilizzato da migliaia di utenti in più di 30 Paesi. Amministrazione dei dati, gestione ferie e assenze, pianificazione della formazione e valutazione di competenze ed obiettivi, reportistica sulla forza lavoro e comunicazione aziendale, tutte le funzionalità necessarie per gestire le HR in modo semplice ed efficiente, sfruttando appieno i benefici del cloud. Cezanne HR è presente in Italia con una sede a Bologna e una rete di partner per supportare al meglio i propri clienti su tutto il territorio nazionale.
Website

Make it so
formazione e consulenza
Make it So è una società di consulenza che opera a 360° nell’ambito dello Sviluppo Del Personale: Formazione, Recruiting, Assessment e Coaching per enti ed aziende che desiderano valorizzare il loro potenziale e privati e professionisti che vogliono sviluppare la loro carriera. Il nome Make it So deriva dal verbo “to make”: è una spinta all’azione e alla messa in gioco dell’individuo, alla presa di decisione istantanea, un’esortazione ad agire e a non aver paura delle proprie scelte, se davvero sono quelle in cui si crede. Make it So offre una formazione che mette in moto velocemente il tuo Business. Per questo motivo la filosofia fondante di Make it So è di essere vicino alle persone, ascoltare i loro bisogni e supportarli nella scelta e nell’azione per promuoverne lo sviluppo. Ciò che proponiamo ai nostri clienti è fornire una consulenza mirata al contesto specifico, orientata al coaching e finalizzata alla formazione e allo sviluppo professionale delle risorse umane presenti in azienda.
IDC - International Data Corporation
Analyze the future
IDC is the premier global provider of market intelligence, advisory services, and events for the information technology, telecommunications and consumer technology markets. IDC helps IT professionals, business executives, and the investment community make fact-based decisions on technology purchases and business strategy. More than 1,100 IDC analysts provide global, regional, and local expertise on technology and industry opportunities and trends in over 110 countries worldwide. For 50 years, IDC has provided strategic insights to help our clients achieve their key business objectives. IDC is a subsidiary of IDG, the world's leading technology media, research, and events company.
Daniela Daniela Pellizzari
Specialista in amministrazione del personale e consulenza giuslavoristica da più di 5 anni in studi professionali e in aziende medio-grandi, con esperienza anche nella formazione del personale. Appassionata di temi inerenti il diritto del lavoro, formazione e sviluppo del personale.
LinkedinTwitter

Cristina Lugano
HRM
HR & Communication Manager da oltre dieci anni presso una realtà multinazionale nel settore del packaging. Diplomata Counselor gestaltico presso Aspic di Genova e Business Coach presso SCOA. Nell'ambito aziendale mi occupo di: - Selezione del personale; - Formazione anche finanziata tramite FondoImpresa; - Talent management; - Comunicazione interna; - Relazioni sindacali; - Organizzazione aziendale; - Gestione del personale; - Coaching. Supportare i talenti nella loro crescita professionale e nell'interesse del business è il mio principale obiettivo.
LinkedinWebsite