Roberto Laera
FORM360
Professionista con oltre 15 anni di esperienza in ambito gestione risorse umane e formazione, ho collaborato con Enti e Società di importanza internazionale, valorizzando sempre al massimo le opportunità di business a favore dei clienti e supportando le organizzazioni nella crescita professionale, personale e competitiva. Ricerca, selezione e gestione delle risorse umane, project management di percorsi formativi complessi in ambito tecnico, delle soft skills e manageriali, assessment centre, analisi di clima aziendale. Ho consolidato la mia esperienza nell’analisi dei fabbisogni, nella progettazione e management di interventi formativi, con ricerca fondi di finanziamento sia nazionali che internazionali. Ho acquisito competenze negli ambiti di tutoring, programmazione, progettazione e rendicontazione di interventi di sviluppo nazionale ed internazionale, politica attiva del lavoro e della formazione professionale e manageriale. Ho maturato competenze ed esperienze anche in ambito della ricerca quali-quantitativa (Osservatorio del Lavoro della Provincia di Brindisi, Osservatorio del Lavoro della Provincia di Taranto, ecc.). Formatore dal 1993 per le tematiche inerenti la Comunicazione, Team Building, Outdoor Training, Business Game, Phone collection, Call centre, sessioni di assessment, sia con metodi tradizionali che con il Metodo LEGO Serious Play. Sono una persona dinamica ed uno strenuo sostenitore del lavoro di team, lavoro per obiettivi.

Christian Pedergnana
Responsabile Business Unit Together 
laureato in Scienze dell'Informazione (non sono un ingegnere). Coniugato, con due figlie (sono più digitale delle mie due post-millennials). Co-Founder SKYLAB ITALIA (mi occupo dal 1999 di sistemi HR, felicemente!). I miei hobby: corsa e montagna (non li mischio mai!)
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Dionilla Ceccarelli
Assistente di Direzione
Vive a Rieti, svolge la professione di Assistente di Direzione presso un importante multinazionale. Ha conseguito il certificato internazionale di Cultura e Lingua Russa all'Università Patrice Lumumba di Mosca. Regional Business Ambassador di Secretary.it. Finalista del PREMIO ADA 2016 #secretaryday con il decalogo dell’Assistente Social & Digital.
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In-recruiting
Applicant Tracking System
In-recruiting è la piattaforma software per il recruiting efficace. Permette gestire il recruiting e la selezione dei candidati in azienda semplificando ogni fase del processo, dalla pubblicazione degli annunci all'organizzazione dei CV, fino ai colloqui per scegliere il candidato giusto. Il software è praticamente un CRM dedicato al recruiting (Customer Candidate Relationship Management), e permette di salvare e tracciare tutte le informazioni ed attività relative ai candidati. Con In-recruiting è possibile creare in pochi minuti una pagina Lavora con noi integrata con il sito aziendale e pubblicare annunci in oltre 36 Job board. In questo modo l’azienda ottiene visibilità e ha uno strumento per sviluppare il proprio Employer Branding e attrarre i migliori talenti.

Bruno Pacifici
Responsabile del reclutamento nel settore ICT , appassionato di nuove pratiche e la gestione delle risorse umane.
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Adami & Associati
Recruitment Solutions
Adami & Associati è una società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero. Siamo attivi da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni: con la nostra attività di HR recruiting abbiamo soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato.
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Luca Baroni
Dal 1994 mi occupo di orientamento, formazione e sviluppo delle competenze. Inizio come Operatore inserimento lavorativo soggetti svantaggiati, poi, nel 2002, inizio l'attività di formatore e di operatore dell'orientamento. Dal 2005 svolgo bilanci di competenze. Insomma, ho passione sia per il mio lavoro...che per quello degli altri.

Roberto Santoro
Master in gestione del personale e ho gestito, in molteplici occasioni, diversi team occupandomi del raggiungimento dei risultati, della selezione e della formazione. Negli ultimi 4 anni mi sono occupato per conto di una controllata del Gruppo Telecom Italia S.p.A. della gestione di punti vendita, del recruiting e della formazione delle nuove risorse nell’area del Triveneto, ricevendo diversi riconoscimenti professionali. Come volontario ho organizzato grandi eventi sia nazionali che internazionali, occupando per due volte, come capo equipe, il ruolo di responsabile della struttura ospitante di autorità di alto livello e per sei anni in eventi internazionali occupandomi dell’accoglienza delle delegazioni straniere.