Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).
Laura Liguori
Laura Liguori è la responsabile marketing di Coldwell Baker Frg&Partners. Scrittrice di numerosi articoli di psicologia del lavoro e gestione aziendale, ha insegnato all'Università della Tuscia di Viterbo Psicologia delle organizzazioni, Psicologia della Comunicazione e Psicologia dei Consumi. E' stata premiata dal gruppo Coldwell Banker Italy come migliore responsabile marketing & comunicazione d'Italia per il 2015.

 

Valentina Piccioli
onthecloud
Valentina Piccioli, Elearning and HR Analyst presso onthecloud.io una nuova realtà online gestita da un team internazionale indipendente con esperienza nelle Risorse Umane e nell’elearning. Onthecloud è il punto di riferimento per le aziende per scoprire i migliori software per le Risorse Umane e l’elearning. Pubblichiamo recensioni di software, White Paper, Analisi di mercato in 4 lingue.
Together
people are
Together è il software sviluppato interamente da SkyLab Italia per rispondere a tutte le necessità legate alla gestione del personale. Il nostro metodo fonda le sue radici nella co-progettazione, con coinvolgimento diretto dei clienti negli step di lavoro prototipali, allo scopo di consentire il pieno controllo sul piano di lavoro e la completa soddisfazione dei suoi requisiti qualitativi e funzionali. La sfida: diventare un player di riferimento nell’erogazione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per la gestione delle risorse umane, attraverso il modello SaaS (Software As Service).

Welfare Company
Welfare Company è la prima ed unica Azienda, a capitale interamente italiano, specializzata nell’allestimento e nella gestione dei servizi di supporto per il Welfare Pubblico, il Welfare Aziendale e il Welfare Territoriale. Principali ambiti operativi: – Emissione di Titoli di Servizio per Enti Locali, ASL, Onlus (Voucher Sociali, Buoni Bebè, Family Voucher, Buoni Acquisto) – Emissione di Voucher motivazionali per le Aziende (Voucher Incentive, Buoni Regalo e Voucher di conciliazione) – Creazione sul territorio di Reti di Punti di Servizio Affiliati – PSA – in ambiti diversificati e coerenti ai programmi di Welfare (commercio, servizi, Terzo Settore, privato sociale) – Soluzioni informatizzate per la rilevazione dei dati e la gestione dei servizi di assistenza domiciliare e residenziale – Consulenza operativa per la costruzione di Piani di Welfare Aziendale – Accordi-Quadro nazionali con le principali organizzazioni d’Impresa per l’accesso ai servizi di Welfare a condizioni agevolate – Gestione di programmi di flexible benefits su piattaforma web dedicata Welfare Company è una Società di QUI! Group S.p.A., leader del settore dei Titoli di servizio, dei sistemi di loyalty, del convenzionamento di merchant, della monetica e degli strumenti di pagamento con oltre 700.000 Clienti finali quotidianamente serviti.

Ginevra Villa
"Great culture doesn’t come from making great products. Great products come from an investment in culture" (Hugh MacLeod). Sono Responsabile del placement dei Master HR MACU Management per lo Sviluppo del Capitale Umano e Master MADIM Management e Digital Inovation dell'Università degli Studi Milano Bicocca.

Altamira
Nata nel 1999, Altamira è una azienda italiana con sede a Milano. Fornisce una suite di software per le risorse umane che supportano l’ufficio HR in tutte le sue attività. Erogate in cloud e del tutto personalizzabili, le soluzioni Altamira permettono di rendere più efficienti e tracciabili i processi di ricerca e selezione del personale, gestire la documentazione dei dipendenti, effettuare la valutazione di competenze e prestazioni, pianificare la formazione aziendale e tanto altro. Tra i suoi punti di forza spiccano la facilità d’adozione, il potente sistema di HR analytics integrato e la disponibilità di due figure di riferimento per ogni cliente
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Gabriele Achilli
PTM NETWORK
Gabriele Achilli è Psicologo, Formatore e Consulente aziendale per PMI. Aiuta le persone a dare il meglio di se stesse, a riconoscere i propri talenti e a creare le condizioni per farli crescere. Lavora secondo un principio semplice: “La risposta alla crisi è nelle persone della tua azienda, perché è il TALENTO umano che genera il capitale economico”.
Daniele Burtoli
Consultant
Sono consulente per la divisione Professionals specializzata nella ricerca e selezione di middle e top management. All'interno del team Sales & Marketing, ho un focus sul Digital: profili corporate cross-industry, media agency, mondo start-up. On top, mi occupo della gestione (dalla selezione alla formazione) di una risorsa specializzata sul recruiting.

Teammee
Teammee è una soluzione di Zeta Social, società di Pat Srl del Gruppo Zucchetti, che sviluppa soluzioni innovative per migliorare la comunicazione e collaborazione aziendale, ottimizzando così la produttività del personale. Le persone hanno conoscenze, competenze, idee innovative ed esperienze da condividere per far crescere l’azienda e Teammee, la piattaforma di social collaboration, le aiuta a farlo, migliorando la qualità del lavoro. Teammee gestisce informazioni, persone, eventi, documentazione e contenuti in un unico ambiente condiviso.
Crea
Coaching & Formazione
Il Metodo Crea™ nasce da oltre 25 anni di esperienza nella formazione, nella leadership, nel coaching e nella peak performance. Gli ideatori sono Angelo Storari e Giovanni Magni. Crea™ Coaching & Formazione è composta da un team di professionisti multisettoriale e offre competenze qualificate, con l’apporto di esperienze e conoscenze differenti, in quanto crediamo che diversità e continua auto formazione siano punti di forza che ci rendono unici in ciò che facciamo. Collaboriamo con aziende private o pubbliche, professionisti, atleti, associazioni, scuole e soggetti privati. Alcune delle nostre aree di competenza sono: - Coaching aziendale, manageriale, team coaching - Risorse Umane - Comunicazione - Leadership aziendale/personale - Self empowerment e peak performance - Gestione dello stress e prevenzione del burn out professionale (esperibile in ambito ECM) - Change Management - Commerciale/Vendite e post vendita - Relazionale - Life Coaching
Website
Francesco Pascazio
Dopo aver terminato gli studi in Economia Aziendale con l’indirizzo in Consulenza del Lavoro, ha svolto sempre più approfondimenti nell’ambito delle risorse umane e del diritto del lavoro intraprendendo il percorso da Libero professionista. Nel corso degli ultimi anni si è specializzato nella consulenza in fase di avvio delle Start-Up facendo accedere le proprie assistite a canali di Foundraising alternativi come L’Europrogettazione nel settore giovanile, innovativo e del turismo.

Emanuel Benedetti
CHI SONO Sono una persona a cui piace sperimentare e realizzare con successo progetti innovativi e performanti. Dicono di me che sono una persona disponibile, sensibile e collaborativa. Un difetto? Essere un pessimo cuoco… Se fossi un motore? Sarei un turbo diesel che parte piano ma poi… Il mio motto? “Non è mai troppo tardi per cambiare e vedere le persone e le cose sotto una luce diversa”. DI COSA MI OCCUPO Progettazione, gestione dei progetti complessi ambito formazione aziendale per mezzo di risorse pubbliche / private… per clienti esigenti IL MIO PASSATO E LE ASPETTATIVE PER IL PROSSIMO FUTURO In relazione ai ruoli via via ricoperti quali – account | consulente formazione finanziata | sviluppo del business | scouting di opportunità e bandi di finanziamento – mi pongo obiettivi di crescita umana e professionale tramite: – una presenza mirata del mio “brand e valore” nell’universo dei social media aumentando il numero di contatti, lo scambio di idee/contenuti di tendenza nonché le opportunità di condivisione di progetti e risultati non solo nel mio ambito professionale bensì in altri settori affini e trasversali; – la co-progettazione | gestione | promozione di ambiziosi progetti – in ambito formazione | hr | sviluppo del personale – di multinazionali o aziende strutturate per i quali occorra reperire risorse, competenze e fonti di finanziamento anche a valenza internazionale.