native advertising risorse umane hr

La potenzialità del Native Advertising per i professionisti delle Risorse Umane

di Risorse Umane HR

native advertising risorse umane hrLo sviluppo di internet e di tutti i social media ha modificato sostanzialmente il rapporto dei consumatori nei confronti della tradizionale strategia di web advertising denominata “interruption marketing”.

La Native Advertising nasce dall’esigenza di ovviare al fenomeno del “banner blindness“ cioè quella sorta di indifferenza che gli utenti abituali di internet hanno ormai interiorizzato nei confronti dei banner pubblicitari … proprio come quello qui sotto:

consulenza di carriera

La Native Advertising si presenta all’interno di un contesto editoriale di “interesse specifico” del lettore nel quale viene poi chiaramente indicato chi è l’inserzionista che promuove il messaggio informativo.

L’utente che arriva a leggere quel “determinato” articolo sulla pagina web ne è sicuramente interessato all’argomento e molto probabilmente lo è anche nei confronti di chi lo sta promuovendo.

La Native Advertising è dunque una forma pubblicitaria non invasiva che ha lo scopo di attrarre l’attenzione dell’utente e di crearne un engagement.

La Native Advertising sta conquistando sempre più spazio nelle strategie di web marketing utilizzate dai principali brand e che stanno pian piano abbandonando i tradizionali investimenti pubblicitari, come ad esempio agli annunci Pay per Clic, e orientandosi verso la ricerca di stream tematici pronti ad ospitare i loro “branded content” dove l’attenzione degli utenti risulta maggiore così come il suo engagement.

Alcuni analisti prevedono che la Native Advertising sarà una formula di advertising sempre più utilizzata sul web.

native-advertising

Fonte dell’immagine: Business Insider UK

RisorseUmane-HR.it offre l’opportunità di usufruire della potenzialità del Native Advertising a tutti i Professionisti che operano nel settore delle Risorse Umane

Pubblicare un articolo è semplice, veloce e … non costa nulla!

Inviaci testo e immagini attraverso questo modulo e noi lo pubblicheremo inserendo la “fonte” della notizia, il link al tuo sito, e se vorrai, una breve descrizione su “chi sei”.

Il tuo articolo verrà condiviso sulle pagine dei principali social-network e a tutta la HR Community di risorseumane-hr.it. Entrerai così anche tu a far parte dei Collaboratori di HR Blog e la tua biografia sarà sempre presente nella pagina ad essi dedicata.