5 lavori ideali per riscoprire il contatto con la natura, e il buon cibo

5 lavori ideali per riscoprire il contatto con la natura, e il buon cibo

Non solo Chef e ristoratori, ma anche agricoltori, assaggiatori e fruttivendoli: Jobrapido ha raccolto più di 1.500 opportunità per chi sogna di lavorare a contatto con la terra o nella filiera agroalimentare italiana.

Milano, 6 aprile 2017. Chi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di abbandonare la città, il proprio lavoro d’ufficio e trasferirsi in campagna, al mare o in montagna a contatto con il proprio ambiente naturale preferito?

Dal campo alla tavola, la filiera agroalimentare è da sempre un marchio di fabbrica d’eccellenza italiana che non solo stuzzica i sogni di chi quotidianamente varca le soglie di palazzi e uffici metropolitani, ma concretamente fornisce opportunità professionali a milioni di lavoratori nel nostro Paese.

A pochi giorni da Cibus Connect – l’appuntamento di riferimento in Italia nel settore agroalimentare che raccoglie l’interesse non solo dei professionisti, ma anche degli appassionati di cibo, Jobrapido ha rilevato le 5 principali posizioni lavorative disponibili per tutti quelli che sognano di riscoprire il piacere della terra o per chi, semplicemente, ama tutto ciò che riguarda l’industria del Food Made in Italy.

La ricerca svolta dalla piattaforma, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 35 milioni di utenti unici mensili e oltre 70 milioni di utenti registrati, ha evidenziato nel complesso oltre 1.500 offerte disponibili ad oggi nel nostro Paese.



Una vita all’insegna delle viti

Il vino è sicuramente tra i prodotti che più simboleggiano l’Italia agroalimentare in giro per il mondo, basti pensare agli oltre 50 milioni di ettolitri prodotti nel corso del 2016 (Dati ISTAT). Per chi vuole fare di questa passione una professione, Jobrapido ha rilevato circa 150 opportunità come Wine Specialist e Sommelier disponibili nel nostro Paese in questo momento.

La dieta mediterranea porta lavoro: Frutta e Verdura che passione

Tra le note più curiose rilevate dalla piattaforma Jobrapido, ci sono le quasi 500 opportunità emerse per operatori nel settore Ortofrutticolo. La coltivazione della terra può quindi diventare una chance professionale per Fruttivendoli e addetti all’Ortofrutta.

La professione per esperti di cibo

Soprattutto per chi si occupa di ristorazione, una figura imprescindibile è quella del Food Manager, abile non solo nella scelta di menu e forniture di cibo, ma in tutto ciò che riguarda la gestione del business dell’Hotellerie. Jobrapido in merito ha rilevato oggi circa 250 opportunità professionali.

A stretto contatto con la terra

L’agricoltura è da sempre parte fondamentale del tessuto economico del Paese, per un mercato che genera un fatturato di oltre 43 miliardi di euro (Dati Eurostat 2016). Per la pura professione di agricoltore, Jobrapido ha rilevato al momento più di 50 posizioni aperte.

Addetti alla ristorazione

Infine, non potevano mancare le offerte di lavoro per chi semplicemente ha voglia di lavorare nel mondo della ristorazione come addetto alle vendite o assistenti di sala: sono circa 600 le offerte disponibili in questo campo.

Come candidarsi? Si può accedere ai diversi annunci di lavoro navigando sul sito Jobrapido oppure attraverso l’app mobile, che conta oltre un milione di visite al mese, scaricabile sia per i dispositivi ios, sia android.

###

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato