Bacheca HR

#BachecaHR

Comunicati stampa | Corsi | Presentazioni Aziendali | Presentazione di Prodotti | ... novità per chi si occupa di Risorse Umane

pubblica un comunicato


Studiare da grandi è da “grandi”. Come riprendere gli studi dopo molti anni di lavoro

Studiare e lavorare contemporaneamente è possibile? Sì, e la preparazione universitaria può essere anche relativamente semplice se accompagnata da una forte determinazione, un buon metodo di studio ed il supporto di un tutor didattico.

...Leggi tutto

Digital jobs: Advertising, eCommerce e Brand trainano le assunzioni

Michael Page e Federazione del Digitale presentano alla Milano Digital Week i profili più ricercati dal mercato digitale: Sales Manager e Data Scientist in testa 

... Leggi tutto

Mars Italia si conferma sul podio dei ranking dei migliori ambienti di lavoro

Mars Italia rafforza la sua rilevanza tra le aziende che offrono i migliori ambienti di lavoro nel nostro Paese. Una storia di successo che continua grazie alla grande attenzione per i propri “Associati” e alle politiche di lavoro smart, crescita e sviluppo professionale a loro dedicate

... Leggi tutto

Parte da Milano “PA SOCIAL IN TOUR” la Partnership PA Social e Linkedin Italia

PA Social In tour, progetto nato dalla collaborazione tra l'Associazione PA Social e LinkedIn Italia con l’obiettivo di diffondere e sviluppare un positivo e sempre più professionale utilizzo di LinkedIn all’interno della Pubblica Amministrazione e nel settore pubblico, attraverso casi concreti ed esperienze di successo di utilizzo della piattaforma social a portata di cittadino.

... Leggi tutto

Le competenze professionali più importanti per entrare e crescere nel mondo del lavoro

Secondo i responsabili HR italiani tra le competenze professionali fondamentali oggi per entrare e crescere nel mercato del lavoro vi sono: le competenze in ambito tecnologico e di coding, la capacità di gestire in maniera adeguata le funzioni del pacchetto Microsoft Office, le competenze nell’ambito dei social media, il web design e l’analisi dei dati (data analytics)

... Leggi tutto

Le donne e il mondo del lavoro. In Italia resistono gli stereotipi di genere

Da un’indagine Jobrapido emerge come sia ancora diffusa la convinzione che ci siano lavori prevalentemente da uomo e lavori da donna. Rimane inoltre la percezione di squilibrio nell’accesso alle opportunità professionali e nel work-life balance.

... Leggi tutto

Digital Transformation e la formazione linguistica aziendale in Italia. Qual è lo stato dell’arte?

Una ricerca dedicata al mondo HR per ricostruire la domanda e il fabbisogno della formazione linguistica aziendale in Italia.

... Leggi tutto

LinkedIn Recruiter Sentiment

Italia 2019: Assunzioni in crescita nell’ultimo anno ma è necessario promuovere lo sviluppo delle competenze digitali tra i professionisti, soprattutto tra le donne, per affrontare le sfide del lavoro del domani.

... Leggi tutto

Jobrapido prevede un 2019 di forte crescita
Espande la propria presenza europea e spinge sugli investimenti dei media

Un solido parco clienti in crescita del 20% YoY, una riaffermata leadership tecnologica, l’apertura di nuovi uffici e un piano di investimenti in marketing da 15M € per il 2019 sostengono lo sviluppo dell’azienda italiana leader nel job recruiting

... Leggi tutto

Brand Yourself! Nasce la prima Academy di Personal Branding per le persone con disabilità

Dalla partnership tra Inclusive Mindset e LinkedIn nasce la prima Academy di personal branding dedicata alla valorizzazione dei talenti delle persone con disabilità. Brand Yourself!

... Leggi tutto

Page Personnel lancia Page Academy, i corsi di formazione gratuiti per tecnici e professionisti

10 corsi previsti da 240 ore dedicate a diverse professioni, a febbraio i primi 3 corsi

... Leggi tutto

I professionisti italiani sono soddisfatti del proprio lavoro

LinkedIn, la più grande rete professionale al mondo, rivela oggi i dati di Jobstacles, la sua nuova ricerca che offre uno spaccato sulla percezione dei lavoratori italiani rispetto al proprio ambiente di lavoro e le motivazioni che spingono i professionisti del nostro paese ad intraprendere una nuova carriera.

... Leggi tutto

Come far scattare la scintilla… anche al colloquio di lavoro

Relazionarsi per la prima volta con una persona che non si conosce bene può portare agitazione, specie se si tratta di un appuntamento o di un colloquio di lavoro, eventi molto simili tra loro che toccano due sfere diverse della vita sia privata che lavorativa.

... Leggi tutto

Il quaderno Weconomy “Kill Skill” Un catalogo di competenze non basta per il futuro

Gli elenchi di competenze offrono una prospettiva limitante. La vera sfida per organizzazioni e società sta nel creare contesti che abilitino le persone a trasformare le proprie conoscenze e le proprie competenze in comportamenti quotidiani. 

... Leggi tutto

Infelici e Inattivi: non solo Neet

Un’indagine Jobrapido rivela che anche al nord e soprattutto dopo i 35 anni sono in molti a restare a lungo fuori dal mercato del lavoro e dai percorsi formativi

... Leggi tutto

Employer Branding: asset strategico per attrarre talenti in azienda

L’86% dei candidati cerca informazioni sull’azienda prima di rispondere a un’offerta. I dipendenti le fonti più autorevoli, insieme agli esperti di recruitment.

... Leggi tutto

Samsung Innovation Camp. Presentati i project work finalisti e i vincitori all’Università degli Studi di Verona

Verona, 31 gennaio 2019 – Ieri, presso la sede dell’Università degli Studi di Verona, si è tenuta la cerimonia di chiusura della seconda edizione di Samsung Innovation Camp, la prima per l’ateneo scaligero, con la premiazione dei gruppi che hanno presentato i migliori project work alle due aziende locali coinvolte nel progetto di Innovation Camp, Gruppo Veronesi e Manni Group (VR).

... Leggi tutto

La fiducia nel mercato del lavoro cresce di 5 punti rispetto al 2017 ma rimane il dato più basso d’Europa

Nel 4° trimestre 2018 l’indice elaborato da PageGroup indica una maggior fiducia per la situazione economica e il futuro del mercato del lavoro ma permane un’insoddisfazione generale per il work life balance e i salari

... Leggi tutto

LinkedIn Most Viewed Jobs 2018 I lavori più ricercati dagli italiani nell’ultimo anno

Vince il Made in Italy: Ferrari, con due posizioni aperte nella cosiddetta Top 10, e 2 altre posizioni nella Top 50, è l’azienda più ambita dove lavorare in Italia. In generale, le grandi aziende “nostrane” risultano i luoghi preferiti dai professionisti del nostro paese per una nuova esperienza lavorativa

... Leggi tutto

HR INNOVATION FORUM L’evento su Innovazione e Talent Management

Il 14 Marzo 2019 torna a Bologna, nella splendida cornice del Savoia Hotel Regency, HR INNOVATION FORUM, la prima rassegna in Italia delle principali soluzioni innovative di prodotto e di processo applicate al Talent Management.

... Leggi tutto

Il Consulente HR 2.0 - Un’attività lavorativa sempre più caotica e complessa

L’attività del Consulente HR, come peraltro quella della maggior parte dei professionisti, nel corso degli ultimi anni ha subito profondi cambiamenti. Per precisare, con il termine Consulente HR intendiamo tutti quei professionisti che svolgono, sia in modo autonomo che per conto di società, attività di tipo consulenziali e/o di fornitura di servizi destinati a favorire la gestione delle risorse umane all’interno delle organizzazioni.

... Leggi tutto

pubblica un comunicato

ARCHIVIO DEGLI ANNUNCI PUBBLICATI

Vuoi promuovere anche tu un evento? La tua azienda? Un tuo servizio? ...  

clicca qui

consulenza di carriera