Richiedi servizi HR

Comunicato Stampa

Altopascio, 19 maggio 2016

SCA Italia nomina Nicola Parrini come nuovo Direttore delle Risorse Umane

Dopo aver ricoperto diversi ruoli nelle Risorse Umane per aziende internazionali, Parrini diventa Direttore delle Risorse Umane di SCA Italia.

SCA Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, annuncia la nomina di  Nicola Parrini come nuovo Direttore delle Risorse Umane per il territorio italiano.

Nicola ParriniParrini si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa, completando successivamente la sua formazione con un Master in HR.

Parrini inizia la sua carriera professionale nell’ambito della funzione Risorse Umane in General Electric Oil & Gas dedicandosi alle relazioni industriali. Successivamente, a partire dal 2005, lavora per il Gruppo Iveco dove ricopre varie posizioni HR per diverse Business Units e Stabilimenti. In Barilla dal 2010, assume poi  la posizione di HR Director per le funzioni Corporate e i nuovi Business.

Inoltre, Parrini è Advisory Board Member del Master in HR & Organization della Bologna Business School, primo Master InterAteneo in Italia sulla progettazione organizzativa e la gestione delle risorse umane, che mette a fattor comune le migliori competenze dell’Università di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Dal 18 aprile 2016, Parrini entra con il nuovo titolo di Direttore delle Risorse Umane per l’Italia di SCA, azienda presente sul territorio nazionale con tre stabilimenti produttivi in Toscana, presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT), ed una sede commerciale a Legnano (MI), che conta un organico totale di circa 800 dipendenti.

Sono molto felice di assumere quest’importante ruolo in SCA, un’azienda dove i valori come il rispetto per la persona e la responsabilità sociale sono parte integrante del suo DNA”, ha affermato Nicola Parrini, direttore delle Risorse Umane di SCA Italia.

sca sca care of life

SCA è un’azienda globale leader nei settori dell’igiene e forestale fondata nel 1929 con sede a Stoccolma. Quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma, sviluppa e produce in maniera sostenibile prodotti in ambito personal care, tissue e forestale. In qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA pone grande enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste. SCA conta oggi circa 44.000 dipendenti al mondo e le sue vendite nel 2015 ammontano a 115 miliardi di SEK (circa 12,3 miliardi di euro). In Italia, SCA è presente con la sua sede legale  ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e  tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale SCA è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sca.com