Consulenza HR e Formazione: importante acquisizione a livello globale per Gi Group


COMUNICATO STAMPA

Consulenza HR e Formazione: importante  acquisizione a livello globale per Gi Group

Milano, 12 settembre 2016 – Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo, ha concluso nel mese di agosto l’acquisizione delle società di formazione e consulenza TACK e TMI.

TACK, con sede nel Regno Unito, opera attraverso una rete internazionale di partner presenti in 60 paesi con 54 uffici, che progettano ed erogano soluzioni di formazione e consulenza in 35 lingue per clienti di ogni settore e dimensione. Nei suoi 68 anni di storia ha saputo posizionarsi come  leader di eccellenza per l’erogazione di formazione in aula nei seguenti settori: Vendita e Leadership nella Vendita, Leadership e Management, Soft Skill, Sviluppo Personale e Sicurezza, Salute e Sostenibilità Ambientale. 

TMI, con sede in Danimarca, è una società globale leader nella consulenza e nella formazione, anch’essa attiva attraverso una rete di partner in tutto il mondo. L’organizzazione offre soluzioni innovative e personalizzate che permettono alle aziende clienti di applicare strategie di business e trasformazioni aziendali andando ad agire sulla cultura organizzativa. La dimensione globale di TMI e la capacità di erogare e progettare corsi permettono alla società di lavorare in oltre 45 paesi nel mondo con più di 600 formatori e consulenti che operano in 35 lingue. 

“Da anni lavoriamo in diversi paesi con TACK e TMI come partnercommenta Stefano Colli-Lanzi, Amministratore Delegato di Gi Group – e siamo sempre rimasti colpiti dalla professionalità e dall’eccellenza delle soluzioni messe in campo. Questa acquisizione avrà una notevole valenza strategica per il gruppo, che potrà vantare competenze di formazione e consulenza a livello internazionale, andando ad integrare una già ampia value proposition di servizi HR. Non ci resta che iniziare a lavorare per una piena e produttiva integrazione di TACK e TMI in Gi Group”.

“Sono convinto che questa operazione porterà grande beneficio per TACK, TMI e Gi Group” commenta Kostas Hatzigeorgiou, Global Managing Director di TACK e TMIe che saprà creare valore per i nostri clienti, per i partner e per i dipendenti. Per anni abbiamo lavorato con Gi Group e siamo sempre rimasti impressionati dal lavoro del CEO Stefano Colli-Lanzi e del suo team che hanno saputo creare e sviluppare quella che oggi  è una delle più importanti realtà globali nello sviluppo dei servizi per il mercato del lavoro. Come TACK e TMI siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di questo grande gruppo.”

comunicato stampa

 

***

gi groupGi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione hr, outsourcing, consulenza HR.

Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007 oggi Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 40 Paesi in Europa, Asia, Africa e America.

Alla fine del 2010 Gi Group ha ottenuto un importante riconoscimento con l’ingresso in CIETT, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro – in qualità di Global Corporate Member.

pubblica un comunicato