Barometro sull’assenteismo e la motivazione dei collaboratori

Milano, 10 maggio 2017 – Al via la 9° edizione del Barometro sull’Assenteismo e la Motivazione dei collaboratori condotto Ayming che, anche quest’anno, vedrà il coinvolgimento di diversi Paesi europei tra cui Italia, Benelux, Francia, Germania, Gran Bretagna, Portogallo e Spagna.

Il Barometro Ayming raccoglie dati quantitativi e informazioni qualitative sui meccanismi legati al fenomeno dell’assenteismo, grazie al contributo dei Direttori Risorse Umane, di aziende private, coinvolti nella ricerca. Obiettivo dello studio è quello di ottenere uno scenario sull’andamento dell’assenteismo a livello europeo, su come le aziende gestiscono al proprio interno questo tema e su quali possono essere le eventuali misure da adottare per motivare i propri collaboratori.

Per la realizzazione dello studio, i cui dati saranno disponibili il prossimo settembre, Ayming ha sviluppato un questionario on line dedicato ai Direttori delle Risorse Umane, al quale è possibile partecipare cliccando sul seguente link https://goo.gl/tVjSpI

***


Ayming

Ayming

Ayming è un gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group. Con sede in 16 paesi – Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti – nel 2016, il Gruppo, il cui staff è composto da circa 1.500 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 164 M€. Ayming offre alle aziende un supporto strategico e operativo per il miglioramento e lo sviluppo delle proprie performance in tre aree chiave: Operations (supply chain, working capital, strategic purchasing), Fiscalità & Innovazione e Risorse Umane. La mission di Ayming è di accompagnare i propri clienti attraverso Value Performance Program in prevenzione e gestione del rischio, ottimizzazione dei processi, dell’organizzazione e dei finanziamenti, sviluppo di strategie di crescita delle risorse.

pubblica un comunicato