corsi di formazione gratuiti per tecnici e professionisti

ADV

Page Personnel lancia Page Academy, i corsi di formazione gratuiti per tecnici e professionisti

10 corsi previsti da 240 ore dedicate a diverse professioni, a febbraio i primi 3 corsi

  

Febbraio 2019Page Personnel, brand di PageGroup leader di mercato nella ricerca e selezione di impiegati e giovani professionisti qualificati, lancia PageAcademy:i corsi di formazione gratuiti sostenuti da Forma.Temp rivolti a candidati che desiderano ampliare le proprie competenze nel settore di riferimento.

Le 10 Academy specializzanti realizzate durante l’anno si focalizzeranno su diversi settori ed ambiti, dai mercati finanziari fino alla customer relation & satisfaction. Docenti esperti affiancati dai professionisti di Page Personnel seguiranno i tecnici ed i professionisti partecipanti in location selezionate ad hoc in funzione dei temi ed argomenti che verranno affrontati durante le ore in aula così da usufruire di spazi consoni alle attività e docenze previste dal programma.

A febbraio inizieranno i primi tre corsi, con focus sui settori alberghiero, economico e della logistica:

Addetto al Front Office per hotel: Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive alberghiere approfondendo tutti gli aspetti legati a questo specifico settore, punto nevralgico dell’organizzazione alberghiera. Le competenze del Front Officer riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.

Addetto Contabilità, bilancio e controllo di gestione con utilizzo SAP: Il corso ha lo scopo di trasmettere le conoscenze di base ed avanzate in tema di contabilità aziendale tenuta secondo il metodo della partita doppia e controllo di gestione – durante il corso verranno affrontati i principali aspetti della gestione aziendale oggetto di registrazione da parte del personale addetto alla contabilità.

Corso Carrellisti con patentino: L’obiettivo è finalizzato all’acquisizione di conoscenze necessarie per gestire in maniera coordinata il flusso dei beni e servizi necessari alla produzione e alla distribuzione dei prodotti, dell’approvvigionamento dei materiali fino alla consegna del prodotto finito al cliente, rapportandosi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di lavoro.

A completamento dei contenuti specifici relativi ai corsi verranno anche trattate le soft skills come strumento per ottimizzare la produttività in ambito lavorativo

Le aziende presenti sul territorio segnalano una crescente esigenza di competenze tecniche, sempre meno reperibili sul mercato, ma indispensabili nei processi di sviluppo dell’innovazione e di conseguenza della competitività.

In PageGroup ci poniamo l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento solido del mercato del lavoro, offrendo soluzioni che rispondano ad esigenze concrete: la nostra profonda conoscenza di aziende e candidati ci permette di individuare contenuti formativi realmente utili ad imprese in cerca di nuove persone da assumere così come a tecnici e professionisti che abbiano voglia di inserirsi nel mercato del lavoro passando dallo sviluppo delle proprie competenze.

Durante tutto il 2019 Page Academy sarà impegnata nella creazione di nuovi professionisti in grado di portare nelle aziende competenza, innovazione, e competitività.” spiega Pamela Bonavita – Senior Executive Director PageGroup.

Per maggiori informazioni visitare:

 

Page Personnel
Page Personnel è leader mondiale nel recruitment specializzato di impiegati e giovani professionisti qualificati. Ci posizioniamo come partner ideale per tutte quelle aziende e candidati che come noi vogliono investire nel talento e nelle competenze, garantendo trasparenza e oggettività lungo tutto il processo di selezione. Avvalersi della collaborazione di risorse competenti e produttive è infatti l’asset fondamentale perché un’azienda possa essere competitiva e raggiungere performance di livello, in un mercato sempre più sfidante.

 

pubblica un comunicato


ADV

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *