Webinar: Come affrontare sfide e progetti aziendali con il metodo Lego® Serious Play® e gli strumenti di Social Collaboration. Coinvolgere le persone per migliorare le performance!

Webinar Gratuito Martedì 21 Giugno dalle ore 14:30 alle ore 15:30

Se si vuol continuare a essere competitivi sul mercato, raggiungendo gli obiettivi di business, servono nuove idee e una forte innovazione che solo le persone possono dare, perché come diceva Konosuke Matsushita, fondatore di Panasonic, Business is people.

Ma le persone hanno nuove idee quando:

– si sentono motivate e coinvolte nel lavoro che svolgono e nella cultura dell’azienda;

– riescono a guardare le sfide e i nuovi progetti sotto nuovi e diversi punti di vista, che permettono un approccio all’attività “alternativo”.

Martedì 21 giugno, dalle ore 14:30 alle ore 15:30, parleremo proprio di questo e dei metodi e strumenti che possono aiutarci a motivare e coinvolgere di più le persone, rendendole più produttive e performanti.

Il webinar affronterà l’argomento sotto due punti di vista differenti strettamente connessi fra loro:

  • da una parte si parlerà della metodologia Lego® Serious Play®, che è stata progettata per migliorare le prestazioni organizzative all’interno di gruppi di persone. 

Come diceva Platone: “Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”. 

Ad affrontare l’argomento un ospite d’eccezione, Giorgio Beltrami, docente in Project Management e Innovazione Organizzativa presso l’università di Milano-Bicocca e facilitatore Lego® Serious Play®.

  • Dall’altra parte parleremo invece degli strumenti di Social Collaboration che, oltre a migliorare e ottimizzare la comunicazione fra le persone e a creare un unico repository di conoscenza, favoriscono le relazioni e aumentano la partecipazione dei dipendenti poiché fanno emergere il singolo dal gruppo per capacità, competenze e interessi, ma non solo.

Di questo e molto altro parleremo durante il webinar “Come affrontare sfide e progetti aziendali con il metodo Lego® Serious Play® e gli strumenti di Social Collaboration. Coinvolgere le persone per migliorare le performance!”, martedì 21 giugno alle ore 14:30.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:  clicca qui

Annunci in Bacheca