Jobrapido alla conferenza dell’International Bar Association, il più importante evento dei professionisti del settore legale, tratta il tema del Recruiting con i sistemi di Intelligenza Artificiale
Il CEO Rob Brouwer tra i relatori di una tavola rotonda alla conferenza globale sulle professioni del settore legale, IBA 2018, per la prima volta in Italia
Milano – 9 ottobre 2018. Jobrapido, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 55 milioni di visite mensili e oltre 80 milioni di utenti registrati, sarà tra i protagonisti di IBA 2018, la conferenza internazionale per i professionisti del mondo legale che quest’anno si svolgerà dal 7 al 12 ottobre per la prima volta in Italia, a Roma.
Gli incontri di questa edizione permetteranno di affrontare temi di grande attualità quali la cybersecurity, la diversity e le prospettive future per la professione legale in questi anni di profonda trasformazione dell’economia mondiale. Il contributo di Jobrapido deriva dall’importanza che l’azienda riveste nel mondo del recruitment online e dall’attenzione quotidiana riservata alla tecnologia in un campo che richiede sempre più innovazione.
A rappresentare l’azienda sarà Rob Brouwer, CEO di Jobrapido, che l’11 ottobre prenderà parte al talk “AI DAY Competing against robots: Is there room for discrimination?” per discutere dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale all’interno di un settore importante quale quello delle Human Resources e del recruiting.
Il focus del suo intervento sarà proprio il racconto di come l’Intelligenza Artificiale supporti e migliori il lavoro delle risorse umane. “Siamo attivi in quasi 60 Paesi e ciascuno sviluppa un proprio punto di vista in funzione dei fattori culturali e dello stadio di innovazione tecnologico. Il fattore comune è una sempre maggiore presa di coscienza da parte delle aziende dell’importanza e insostituibilità dell’essere umano per tutte quelle professioni che richiedono una certa dose di creatività e immaginazione”, commenta Rob Brouwer. “Il passo successivo è fondare le basi per permettere una maggior efficienza delle risorse umane che possa essere supportata da Intelligenza Artificiale: ridefinire la struttura organizzativa delle aziende, migliorare le skill, investire in formazione e innovazione tecnologica. Jobrapido mette la propria tecnologia e Intelligenza Artificiale a disposizione di candidati e aziende, per permettere ai primi di trovare il lavoro ideale, e alle seconde di trovare i migliori candidati per le proprie ricerche.”
Parteciperanno al panel – in programma l’11 ottobre dalle ore 16.15 alle ore 17.30 – lo studio legale indipendente olandese Kennedy Van der Laan, lo studio italiano di diritto del lavoro e dell’impiego Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e il dipartimento HR di Microsoft Italia.
###
ADV