ally-consulting-piessepi

 

ADV

 

 

 

ally Consulting acquista quote di Piessepi 

La digital trasformation al servizio delle Human Resources

di ally Consulting

Milano, 5 luglio 2021 – ally Consulting, società specializzata nella consulenza IT in ambito manifatturiero, ha annunciato di aver acquistato quote di Piessepi, società di consulenza nei settori delle risorse umane, organizzazione aziendale, performance, digitalizzazione dei processi e sostenibilità. Un accordo, quello siglato tra le due aziende il 7 giugno 2021, in cui l’Information Technology scende in campo per affiancare il settore delle Human Resources e favorire la cultura digitale nel mondo delle HR per supportare le aziende nella complessa gestione della organizzazione delle risorse umane. 

La vision di Piessepi, che vede una forte sinergia tra Persone, Sostenibilità e Performance, è strettamente in linea con quella di ally Consulting, il cui claim è inspired by human; le due società, siglando l’ingresso di ally Consulting come società partecipata in Piessepi, metteranno a disposizione delle aziende la loro esperienza trentennale nelle reciproche aree di competenza (risorse umane per Piessepi e Information Technology per ally Consulting), per supportare le imprese nel  miglioramento della produttività organizzativa attraverso la realizzazione e la digitalizzazione dei processi con un’unica e innovativa proposta di digital trasformation.

La trasformazione digitale delle imprese di medie e grandi dimensioni parte dalle persone e dalla loro conoscenza organizzativa e i responsabili HR si stanno sempre più evolvendo in partner aziendali indispensabili nel supporto e nell’esecuzione delle strategie complessive dell’organizzazione. Questa evoluzione è indubbiamente legata, favorita e guidata dalla digital trasformation delle imprese, settore in cui ally Consulting è proficuamente attiva da molti anni nel settore manufacturing. Le soluzioni gestionali proposte dall’azienda sono la chiave per raggiungere con successo la trasformazione; il compito di Piessepi in questo ambito di performance sarà quello di  supportare il cliente nel processo di digitalizzazione avvalendosi di piattaforme software evolute nell’ambito HCM.

La sostenibilità è un altro tema  di grande attualità a cui le imprese saranno chiamate a far fronte nel medio periodo; grazie alla  sinergia tra ally Consulting e Piessepi sarà possibile introdurre questo concetto nei progetti di  trasformazione digitale, consentendo di diffondere nelle imprese la cultura del dato legato alla sostenibilità, favorendo il raggiungimento concreto di “impresa sostenibile a 360°”: economia, ambiente, welfare, le metriche su cui sarà prossimamente misurata ogni impresa.

“Il tema principale sono le persone al centro; nella trasformazione del mercato dovuto alla spinta della globalizzazione già in atto da alcuni anni, i processi di cambiamento ed efficientamento che le aziende-enti -istituzioni sono tenuti a provvedere sono legati alla riorganizzazione delle attività (persone), alla digitalizzazione (Performance)e alla sostenibilità. Per questo la partnership con ally Consulting, azienda  tecnologica attenta a queste tematiche, accelera e diversifica ulteriormente l’offering sul mercato di  PSP in termini di offerta integrata. L’obiettivo è offrire una consulenza di altissimo profilo ai nostri clienti supportandoli nella realizzazione di un vero cambiamento: dalla organizzazione- alla performance – alla digitalizzazione”, dichiara Anna Rita Borraccetti amministratore Unico di Piessepi.      

“Qualunque realtà aziendale o industriale è composta da persone per cui il potenziale umano che Piessepi valorizza è fondamentale come lo è per noi che siamo fermamente convinti che le persone sono e devono essere sempre al centro di ogni processo di trasformazione, le relazioni fra persone sono l’accelleratore naturale per semplificare la strada della digital trasformation – dichiara Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting. Oggi qualunque azienda non può prescindere dall’avere al proprio interno un servizio legato all’Information Tecnology, per noi con Performance si  intende la capacità di poter misurare una serie di indicatori utilizzando degli strumenti tecnologici digitali a supporto delle attività di analisi ma principalmente di monitoraggio”.

 

ally Consulting
ally Consulting è l’alleato delle piccole e medie imprese del mercato manifatturiero. Gold Partner di INFOR, offre soluzioni ERP che supportano la produttività e la crescita delle aziende. ally Consulting si caratterizza per flessibilità, innovazione e concretezza. La società ha sede a Milano e Ravenna.
Piessepi
Piessepi è una società di consulenza manageriale, con sede a Bologna, che supporta il cambiamento delle aziende e delle organizzazioni mettendo le persone al centro, secondo una logica di sostenibilità, per ottenere le migliori performance. Nata dall’incontro tra professionisti con lunga esperienza in grandi aziende, offre servizi personalizzati e progettati su misura.