MARS SUL PODIO DEI GREAT PLACE TO WORK® MONDIALI! 

MARS SUL PODIO DEI GREAT PLACE TO WORK® MONDIALI! 

Mars al 3° posto della classifica che identifica gli ambienti di lavoro eccellenti a livello internazionale. E’ il 7° anno consecutivo che l’azienda rientra nei top workplace mondiali.

Milano 16 ottobre 2018La classifica del Great Place To Work® 2018 appena pubblicata, il maggior riconoscimento a livello internazionale nel campo dell’eccellenza lavorativa, conferisce un ulteriore prestigioso riconoscimento alla cultura aziendale di Mars: l’azienda si è, infatti, classificata al 3° posto tra i 25 ‘Best Multinational Workplace’ nel mondo, contribuendo così a consolidare il percorso di Mars come azienda leader per l’ambiente di lavoro.

Dopo gli importanti premi ricevuti quest’anno in ambito italiano ed europeo, l’azienda vede confermata, per il settimo anno consecutivo, la sua leadership anche a livello mondiale. Si tratta di un importante traguardo, ma soprattutto di una conferma di come la strada intrapresa dall’azienda ormai da molto tempo sia in grado di offrire ai propri Associati (i dipendenti Mars) un posto di lavoro stimolante, piacevole, attento alle necessità di chi lavora.

Sono, infatti, le persone ad essere al centro della strategia dell’azienda, sviluppata sulla convinzione che la performance aziendale dipenda strettamente dal benessere degli Associati e dalla loro condivisione dei valorifondamentali dell’azienda, che nel caso di Mars si identificano in Qualità, Responsabilità, Reciprocità, Efficienza e Libertà.

Nella quotidianità lavorativa tutto questo si traduce in un ambiente di lavoro aperto e stimolante in cui poter usufruire di politiche di welfare all’avanguardia, avere accesso alle migliori opportunità di sviluppo professionale, la possibilità di portare gli animali al lavoro, uffici open-space in cui tutti gli Associati lavorano fianco a fianco – management compreso, ma nel contempo anche l’opportunità di usufruire di politiche molto flessibili in tema di smart working e molto altro, creando così un ambiente di lavoro unico nel suo genere.

Tutto questo si rispecchia, infatti, nelle principali motivazioni che secondo gli Associati Mars rendono l’azienda uno dei migliori posti di lavoro al mondo:

  • Un ambiente di lavoro che mette a proprio agio e permette di sviluppare rapporti umani e professionali di ottimo livello.
  • I percorsi di sviluppo professionali, basati sul modello 70/20/10: il 70% dell’apprendimento deriva dalla possibilità di provare ruoli diversi attraverso percorsi di job rotation; il 20% dal coaching sia da parte dei responsabili sia di professionisti esterni; il restante 10% dai corsi sviluppati in collaborazione con istituzioni leader della formazione.
  • Il ruolo-guida svolto dai valori aziendali.

“Questo ulteriore premio a livello internazionale è motivo di orgoglio, ma anche di sprone a continuare la strada intrapresa” commenta Cristiana Milanesi, People and Organization Director di Mars Italia. “Alla base di tutto il nostro operato abbiamo una visione del welfare aziendale come di un percorso dinamico e in continua evoluzione, che non può prescindere da aggiornamenti continui ed integrazione con nuovi strumenti. Essere ai vertici delle classifiche di Great Place to Work è per noi la migliore dimostrazione del successo delle nostre politiche e della soddisfazione delle nostre persone, le prime protagoniste di questi risultati. Continueremo il nostro impegno per migliorare ulteriormente, in quanto sentiamo la responsabilità di essere parte attiva dei grandi cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, soprattutto per quanto riguarda le trasformazioni che pongono al centro proprio il benessere delle persone.

MARS, UN GREAT PLACE TO WORK® A LIVELLO ITALIANO, EUROPEO, GLOBALE

Il 2018 è stato un anno ricco di riconoscimenti per Mars, a riprova della coerenza e della continuità con cui la strategia e le politiche di gruppo vengono concretizzate in ogni luogo in cui l’azienda opera.

A livello internazionale sono molte le classifiche in cui l’impegno di Mars è stato riconosciuto e celebrato (19 solo quelle a livello di singoli Paesi). Tra di esse, particolarmente prestigioso è il 2° posto come ‘Best Multinational Workplace’ che ha premiato l’azienda a livello europeo. Per quanto riguarda lo scenario nazionale, Mars Italia ha ricevuto da Great Place to WorkTM riconoscimenti a vari livelli: il 3° posto della categoria Medium Enterprises, il 4° posto tra i Best Workplaces for WomenTM e il Premio Sviluppo, un riconoscimento speciale sulla crescita professionale e la capacità di ispirare le persone a raggiungere il loro pieno potenziale.

Mars Italia si è aggiudicata il 3° posto della categoria Medium Enterprises nella classifica Great Place to Work 2018 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia e ha ottenuto il ‘Premio Sviluppo’, riconoscimento assegnato per le politiche d’avanguardia e le risorse investite a favore della crescita professionale degli Associati. L’azienda distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – CESAR®, PEDIGREE®, WHISKAS®, SHEBA®, KITEKAT®, GREENIES®; Mars Wrigley Confectionery – M&M’S®, TWIX®, SNICKERS®, MARS® e Extra®; Food – UNCLE BEN’S® e SUZI WAN®.

Great Place to Work® Institute è un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione. Assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia. I nostri clienti sono aziende, organizzazioni non profit ed enti statali di 45 paesi in tutti i sei continenti. Ci rivolgiamo a tutte quelle aziende ed organizzazioni che vogliono essere dei Best Workplace, a quelle che intendono trasformare la propria cultura organizzativa e infine a quelle che si trovano in uno stadio intermedio tra le due. Sappiamo che le organizzazioni che alimentano la cultura della fiducia, creando un circolo virtuoso di contributi e apprezzamenti, danno origine ad una cultura aziendale che restituisce performance eccezionali.

Mars Italia
Mars Italia, con sede ad Assago Milanofiori (MI), è la consociata che commercializza alcuni dei marchi dell’omonimo gruppo sul territorio italiano. L’azienda impiega circa 220 Associati e ha un fatturato di oltre 320 milioni di Euro. Mars Italia si è aggiudicata il 3° posto della categoria Medium Enterprises nella classifica Great Place to Work 2018 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia e ha ottenuto il ‘Premio Sviluppo’, riconoscimento assegnato per le politiche d’avanguardia e gli investimenti a favore della crescita professionale degli Associati. L’azienda distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – CESAR®, PEDIGREE®, WHISKAS®, SHEBA®, KITEKAT®, GREENIES®; Mars Wrigley Confectionery – M&M’S®, TWIX®, SNICKERS®, MARS® e Extra®; Food – UNCLE BEN’S® e SUZI WAN®.

pubblica un comunicato


Richiedi servizi HR