Jobrapido presenta la nuova immagine istituzionale

COMUNICATO STAMPA

Jobrapido, la piattaforma leader mondiale della ricerca di lavoro, presenta la nuova immagine istituzionale

Jobrapido, leader globale nell’e-recruiting, presenta il nuovo posizionamento: nuova immagine e nuove caratteristiche per confermarsi un punto di riferimento nel mercato, dopo aver supportato negli ultimi 5 anni oltre mille aziende nella ricerca di personale e aiutato oltre 1 miliardo di persone a trovare lavoro. 

Milano, 18 ottobre 2016 –  Jobrapido, il motore di ricerca numero uno al mondo per la ricerca di lavoro, si riposiziona sul mercato con una nuova immagine, nuove strategie e obiettivi focalizzati sull’implementazione del core business: aiutare i candidati a trovare il lavoro ideale in tempi brevi e le aziende a rispondere alle esigenze di ricerca di personale, senza dispendio di energie, grazie al proprio core tecnologico.

Jobrapido screenshotJobrapido vuole accogliere la sfida di un mercato del recruiting sempre più competitivo”.  – spiega Rob Brouwer, CEO dell’azienda – “Abbiamo voluto riqualificare l’immagine istituzionale per emergere ancora di più in questo scenario ed essere sempre più vicini sia a chi è in cerca di occupazione, sia alle aziende che hanno bisogno di candidati giusti, al momento giusto e al posto giusto. Siamo in grado di fare tutto questo grazie ai nostri tratti più distintivi come l’innovazione, l’esperienza, la forte spinta tecnologica, la facilità di utilizzo e il supporto dato ai nostri clienti”.

“Jobrapido, negli ultimi 5 anni – continua Brouwer – ha pubblicato circa 3 miliardi di annunci di lavoro, supportato oltre mille aziende nella ricerca del personale e aiutato circa 1 miliardo e mezzo di persone a trovare un nuovo lavoro. Dal nostro headquarter a Milano, in Italia, abbiamo operazioni in 58 Paesi a livello globale”.

Sono quattro i tratti distintivi di Jobrapido che lo rendono unico agli occhi di aziende e candidati:

  • la facilità e la semplicità di utilizzo del sito: a ogni utente viene chiesto di inserire pochi parametri (il tipo di lavoro e la località di ricerca) e non c’è necessità di iscrizione per poter vedere i risultati. Per un’esperienza di utilizzo sempre più personalizzata, gli utenti hanno la possibilità di selezionare la città e la professione cercate di recente e la registrazione che può essere effettuata tramite e-mail, Facebook, Google o LinkedIn.
  • l’unicità del modello di business. Jobrapido sfrutta tecnologie sempre più avanzate di geolocalizzazione e targettizzazione, sviluppa software sempre più evoluti e nuovi strumenti di marketing: questo significa non pescare semplicemente nella grande arena competitiva, ma prendere i profili dei singoli candidati e delle posizioni ricercate e utilizzare le proprie community, Google e i canali di social recruiting. In questo modo, Jobrapido è in grado di offrire Qualified Candidates on Demand;
  • la possibilità di avere soluzioni personalizzate: grazie alla specificità del business e della fortissima spinta tecnologica, è possibile attrarre i talenti giusti e creare un “canale di ingaggio” sempre più efficiente ed efficace. In questo modo, il processo di recruiting, realizzato in maniera proattiva, diventa più rapido, più economico, trasparente, scalabile e sotto controllo;
  • l’ampiezza della community e del database di offerte, che permette alle aziende di poter usufruire di un bacino di potenziali candidati di oltre 60 milioni di utenti registrati e ai candidati di poter navigare tra gli oltre 20 milioni di annunci pubblicati ogni mese. 

Tra le novità che fanno parte del nuovo posizionamento, oltre a un’immagine istituzionale accattivante e moderna giocata su colori diversi, ci sono funzionalità migliorate dell’App e alcune nuove caratteristiche del sito. Grazie a queste novità, i candidati possono accedere ad offerte di lavoro in modo semplice e veloce, tramite qualsiasi dispositivo. Per un supporto ancora più a 360°, Jobrapido ha inaugurato anche una piattaforma blog dove è possibile trovare consigli su come affrontare il mondo del lavoro, oltre a una serie di news legate a questo mercato.

L’innovazione e la continua spinta tecnologica rappresentano quindi il core di Jobrapido: un continuo investimento che permette all’azienda di rispondere in maniera sempre più veloce e precisa alle esigenze di utenti e di aziende, obiettivo perfettamente descritto dal nuovo claim dell’azienda “We take the work out of looking for work”. 

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato


Richiedi servizi HR