Jobrapido promuove l’educazione digitale con incontri di informazione sul territorio

Soluzioni per HR

Jobrapido promuove l’educazione digitale con incontri di informazione sul territorio

Dopo Women in Digital, il programma di iniziative rivolto a professionisti interessati ad approfondire tematiche di innovazione, Jobrapido implementa le proprie attività di educazione digitale con una collaborazione con il Master in Comunicazione Digitale organizzato dall’ente no profit Elis di Roma.

Milano – 03 luglio 2017. Una corretta formazione dal punto di vista tecnologico e digitale oggi è imprescindibile non solo per i professionisti, ma anche per gli studenti e i giovani talenti che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Jobrapido, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi con oltre 20 milioni di offerte di lavoro postate al mese e 35 milioni di utenti unici mensili, si sta sempre più confrontando con professionisti e giovani talenti per promuovere le tematiche legate all’innovazione e ai nuovi trend dello sviluppo digitale.

In quest’ottica domani, martedì 4 luglio, Jobrapido terrà una lezione dedicata al Mobile Marketing presso il Master New Communication Lab, il Master in Comunicazione Digitale organizzato dall’ente no profit Elis di Roma. A condurre la lezione saranno Hélène Chaperon e Claire Vaillant, Head of Mobile e Digital Marketing Specialist per Jobrapido, che illustreranno trend presenti e futuri di un ambito sempre più rilevante nelle strategie di business aziendali.

Il Master rientra nell’offerta formativa organizzata e strutturata di Elis, una realtà educativa no profit che ha l’obiettivo di agevolare l’incontro tra talenti e imprese e facilitare l’ingresso nel mondo professionale di molti giovani e di tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego.

L’impegno di Jobrapido nella promozione di tematiche di educazione digitale si è concretizzato negli ultimi mesi con alcune iniziative, come quelle di Women in Digital: una serie di workshop indirizzati a professionisti e professioniste che per mestiere o per interesse personale si sono confrontati su nuove tecnologie e nuovi strumenti per aumentare le proprie competenze sul tema. Tra gli incontri in programma nei prossimi mesi, ci sono approfondimenti su tecniche di Public Speaking e workshop indirizzati al mondo del graphic design per imparare, per esempio, a creare e valorizzare un’infografica.

“Siamo felici di avere l’occasione di incontrare i ragazzi del Master in Comunicazione Digitale e condividere con loro la nostra esperienza e le nostre competenze, soprattutto in ottica di Digital Marketing,” ha commentato Hélène Chaperon, Head of Mobile di Jobrapido.“Siamo fermamente convinti che in un contesto digitale moderno, dove ogni giorno si incontrano nuove tecnologie, nuovi trend e nuovi scenari di innovazione, sia necessario investire in educazione per consentire alle nuove generazioni di sapersi confrontare con questa realtà e agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro.”

###

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato