Comunicato stampa

Jobrapido nomina Jean-Pierre Rabbath Vice President Product and Analytics

Con oltre 20 anni di esperienza maturata nei settori del product development, marketing, business strategy e operations, Jean-Pierre Rabbath sarà in carico dello sviluppo del prodotto e della gestione, implementazione ed esecuzione di tutta la strategia di business legata agli Analytics. 

Jean-Pierre RabbathMilano – 20 luglio 2016Jobrapido, leader mondiale nel settore del recruiting online, annuncia la nomina di Jean-Pierre Rabbath come Vice President Product and Analytics. La figura avrà un ruolo centrale nello sviluppo tecnologico del portale Jobrapido, con focus specifico sul prodotto, coordinando l’esecuzione di tutta la strategia di sviluppo e garantendone uno standard di innovazione sempre più elevato.

In aggiunta, curerà tutta l’area legata agli Analytics, ovvero l’arricchimento, l’estrazione, normalizzazione ed analisi delle grandi quantità di dati strutturati e destrutturati a disposizione della società.

Jean-Pierre Rabbath, canadese di 41 anni, vanta un bagaglio di competenze trasversali maturato in ambiti diversi nel corso di una carriera ventennale, dall’implementazione di strategie di business, al marketing, passando da ruoli a forte componente ingegneristica e di gestione di investimenti. Arriva in Jobrapido dopo esperienze sviluppate principalmente nei settori Tech, Telecomunicazioni e Media, lavorando per aziende come WANTED Technologies, Deloitte e Bell Canada. Non mancano a curriculum anche esperienze imprenditoriali, tra cui la co-fondazione nel 2007 di Optimalprint, una società di stampa per la quale ha contribuito fortemente sia in fase di lancio che nel raggiungimento dei primi profitti importanti.

Jean-Pierre Rabbath lavorerà inoltre a stretto contatto con Innovantage, società subsidiary di Jobrapido specializzata nella rilevazione e nella gestione di dati e trend nel mondo dell’online recruitment, operativa nel Regno Unito. Innovantage è in grado di fornire ai datori di lavoro e agli operatori nel campo delle risorse umane dati e informazioni relative all’ambito di loro interesse, con la possibilità di avere una panoramica sul tipo di candidati che i propri competitor stanno assumendo, e in quali aree. In questo modo, si possono facilmente identificare i trend del momento, soddisfare esigenze di personale immediate e anticipare possibili domande future. 

“Jobrapido rappresenta per me una sfida molto affascinante– ha dichiarato Jean-Pierre Rabbath –“Voglio dare il mio contributo in questa fase molto importante di crescita della società, che ha l’innovazione tecnologica come cuore pulsante. Il mio obiettivo è quello di contribuire a un miglioramento ulteriore dell’offerta di Jobrapido garantendo un prodotto sempre innovativo. Grazie anche alle attività di Innovantage, la ricerca del lavoro sarà ancora più rapida ed efficiente, con vantaggi concreti sia per i jobseeker che per gli operatori del settore delle risorse umane”

“Al giorno d’oggi per le aziende è importante non solo avere a disposizione una grande mole di Big Data, ma è altrettanto fondamentale che ci siano figure capaci di analizzarli nel modo corretto – ha aggiunto Rob Brouwer, CEO di Jobrapido – Per questo motivo siamo orgogliosi di avere con noi Jean-Pierre, che siamo certi contribuirà a dare una spinta notevole verso il raggiungimento di questo obiettivo”.

Jean-Pierre Rabbath ha una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita presso l’università McGill di Montreal nel 1998 e un Master in Business Administration, ottenuto presso la stessa università nel 2000.

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato