intranet strategy teammee

consulenza di carriera

 

Free Webinar: INTRANET STRATEGY 2016

Come rendere la tua Intranet aziendale più performante: progettazione, strategia e organizzazione

Forse vi starete chiedendo perché le Risorse Umane dovrebbero partecipare e aiutare l’area Comunicazione Interna nella ristrutturazione della intranet aziendale, oppure semplicemente perché è necessario ripensare la propria intranet. La risposta è insita nel progetto di trasformazione digitale che le aziende devono affrontare per il bene del proprio business.

Il vero cambiamento inizia quando parte dall’interno e soprattutto dalle persone.

Sì, perché i progetti di trasformazione digitale non falliscono per la tecnologia, falliscono a causa delle persone che non hanno ben chiaro le attività da svolgere, che non le capiscono o non le condividono, che non sono seguite e non sono ben organizzate, che non comprendono i motivi di determinate scelte e quali sono i traguardi da raggiungere. Le persone falliscono perché non percepiscono la loro importanza all’interno del progetto di business.

È il metodo l’ingrediente segreto. Serve metodo per comunicare in modo efficace, per collaborare con i colleghi, per stimolare e incentivare il personale, per lavorare ottenendo risultati, per portare avanti progetti di successo. E il metodo cambia e si evolve con il cambiare del luogo, del mercato, delle persone e delle tecnologie.

Quindi qual è il metodo migliore per affrontare il processo di social & digital transformation dell’azienda? Perché la intranet ha un ruolo strategico importante all’interno di questo processo?

Venerdì 26 febbraio alle ore 10:00 daremo risposta a queste e altre domande durante il webinar gratuito “INTRANET STRATEGY 2016 – Come rendere la tua Intranet aziendale più performante: progettazione, strategia e organizzazione”.

Siamo nell’era dei social network: le persone sono al centro; le relazioni sono al centro. E in azienda qual è la funzione per eccellenza che si occupa delle persone?! L’area HR deve iniziare a prendere coscienza di sé e dell’importantissimo ruolo che ha all’interno e all’esterno dell’azienda.

Le regole del mercato stanno cambiando, le persone stanno cambiando. Servono nuovi meccanismi e strumenti di comunicazione, relazione e coinvolgimento del personale.

Durante il webinar si parlerà dell’importanza della intranet per il business di un’azienda oggi e di come è possibile trasformarla rendendola più performante. La intranet non deve essere più solo un archivio documentale o un mezzo di comunicazione monodirezionale. Nell’era dei social network deve diventare qualcos’altro.

Il webinar vedrà la partecipazione del dott. Giacomo Mason, consulente ed esperto di progetti intranet ed enterprise 2.0 e autore del blog Intranet Management, che ci parlerà di come si può ripensare la intranet aziendale per renderla più produttiva.

Si parlerà anche di come introdurre le meccaniche e la logica dei social network in azienda integrando la intranet già presente con una piattaforma di Social Intranet o Social Collaboration.

Per approfondire l’argomento e partecipare clicca qui


teammee_logo

Teammee è una soluzione di Zeta Social, società di Pat Srl del Gruppo Zucchetti, che sviluppa soluzioni innovative per migliorare la comunicazione e collaborazione aziendale, ottimizzando così la produttività del personale.
Le persone hanno conoscenze, competenze, idee innovative ed esperienze da condividere per far crescere l’azienda e Teammee, la piattaforma di social collaboration, le aiuta a farlo, migliorando la qualità del lavoro.
Teammee gestisce informazioni, persone, eventi, documentazione e contenuti in un unico ambiente condiviso.

Contatti site