secretary day e premio assistente dell'anno

Comunicato Stampa

SECRETARY DAY & PREMIO ASSISTENTE DELL’ANNO

“La social reputation dell’Assistente di Direzione e l’impatto sull’azienda”

Milano 23 maggio

IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA AL SECRETARY DAY – LA ROAD MAP DELLA LEADERSHIP DIGITALE

Milano, 18 Maggio 2016 – L’8a edizione del Secretary Day, che si terrà a Milano il 23 maggio, ha come tema cardine “La social reputation dell’Assistente di Direzione e l’impatto sull’azienda”.

250 assistenti con le loro aziende saranno chiamate a misurarsi e confrontarsi con la dimensione digitale, competenza chiave hard e soft per ogni professionista che con un click può esaltare, sminuire o addirittura cancellare la propria credibilità e reputazione.

Tra la rosa degli speaker Olimpia Ponno, che presenterà in anteprima nazionale e internazionale la Road Map della Leadership Digitale, identificando oltre 25 profili e approcci che comunicano di volta in volta il ruolo svolto dalle persone sui social.

Questa la sua testimonianza:

“Tra il 2013 e il 2015, la percentuale di imprese che utilizzano almeno un social media per le attività di comunicazione e marketing è passata dal 64% al 73%, tuttavia la dimensione relazionale rimane ancora molto indietro e i canali social più comuni come Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube, sono ancora sottovalutati come strumenti per prendersi cura del rapporto con dipendenti, clienti, utenti. Da anni seguo le assistenti di direzione nel loro percorso di crescita dentro e fuori la community Secretary.it, nel loro ambiente lavorativo e privato, entrando in contatto e collaborando con le aziende che rappresentano. Ritengo che comprendere consapevolmente di volta in volta quale ruolo vogliamo assumere sui social (explorer, mover, shaker, transformer, performer, vocal activist, tanto per citarne qualcuno) e che tipo di approccio è più consono avere per raggiungere l’obiettivo, aiuta a co-creare, a costruire, mantenere, gestire, sviluppare non solo relazioni sociali online e offline efficaci, ma a diventare aggregatori di conoscenze. Non solo per trasmettere valori, ma soprattutto per rendere credibili e verificare contenuti, scambiarsi esperienze interculturali, guidare persone e  aziende a migliorare la propria comunicazione interna ed esterna, mirare attività di marketing, mappare i clienti e dialogare con loro come persone e non come target, intercettare posti di lavoro e profili professionali innovativi, coinvolgere i partecipanti  prima-durante-dopo un evento, creando maggiore interazione, coinvolgimento, divertimento, interesse! Quella che definisco Digital Performance è determinante per qualificare Evolutionary Leader 3.0 e per ottenere ROSR (Return On Social Relationship)”. 

 

secretary.itChi è @Secretary_it
Secretary.it è la più grande business community di assistenti di direzione con oltre 8.600 iscritte in tutta Italia. Offre attraverso il portale e i suoi canali social un supporto a 360 gradi per il ruolo: un magazine mensile, rubriche, promozioni, attività di formazione e aggiornamento professionale, consulenza legale sul cv e coaching. Un supporto per l’organizzazione degli eventi aziendali su misura, un servizio specializzato di ricerca di profili qualificati. Molti gli incontri di formazione e networking: dibattiti, workshop a tema, educational, webinar, il Secretary Day e il Secretary Job. I canali social e il nuovissimo blog #secretarypower

Per ulteriori informazioni: www.secretary.it 

Annunci in Bacheca