Mars Italia per la prima volta nella classifica Best Workplaces for Innovation del Great Place to Work Institute

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Mars Italia per la prima volta nella classifica Best Workplaces for Innovation del Great Place to Work Institute

Un premio che riconosce l’impegno e l’attenzione dell’azienda nell’adottare politiche e strategie che favoriscono l’innovazione, attraverso l’adozione di strumenti all’avanguardia e procedure rivolte a tutti gli Associati, costruendo un ambiente di lavoro dinamico e stimolante e promuovendo politiche a sostegno del talento di tutti.

Mars Italia è tra i migliori ambienti di lavoro in Italia anche per l’innovazione. Per la prima volta entra infatti nella classifica Best Workplace for Innovation del Great Place To Work® Institute all’11° posto tra “le magnifiche” del nostro Paese.

Il premio riguarda la capacità di un’azienda di adottare politiche, strategie e pratiche che favoriscono l’innovazione e si aggiunge ai  numerosi altri riconoscimenti ottenuti dall’azienda quest’anno.

Solo recentemente, Mars Italia si è qualificata al 4° posto tra i Best Workplaces for WomenTM, la classifica redatta dal Great Place to Work® Institute che valuta l’ambiente di lavoro sulla base dell’opinione della popolazione femminile.

Sempre quest’anno, l’azienda ha tenuto salda la propria posizione ai vertici della classifica Best WorkplacesTM, nella quale viene inclusa da oltre 10 anni.

Quest’anno infatti l’azienda ha ottenuto il 3° posto nella categoria Medium Enterprises e mantenuto il 1° posto tra le aziende del largo consumo.

Nell’ultima edizione, inoltre, Mars Italia ha portato a casa il Premio Sviluppo, uno speciale award sulla crescita professionale che, come recita la motivazione ufficiale del Great Place to Work® Institute, premia Mars Italia “per la propria capacità di ispirare ogni persona a raggiungere il suo pieno potenziale attraverso opportunità, risorse e politiche all’avanguardia messe al servizio di tutti gli Associati, veri protagonisti del proprio sviluppo e della propria carriera”.

La bontà delle scelte e delle politiche dell’azienda è stata ulteriormente confermata dai risultati ottenuti anche all’estero: di recente, Mars si è infatti classificata al 2° posto nella classifica Best Multinational Workplaces in Europa.

Tanti risultati con un denominatore comune: l’apprezzamento degli Associati, così vengono chiamati i dipendenti in Mars.

A rendere infatti ancora più speciale questi riconoscimenti è la consapevolezza che si basino sull’opinione diretta delle persone, che riconoscono il successo delle scelte e delle politiche aziendali. Questo riconoscimento premia infatti la capacità dell’azienda di mettere al centro i bisogni delle persone, creando un ambiente di lavoro che metta tutti nelle condizioni di lavorare al meglio e mettendo in atto politiche volte a sostenere il talento di ogni Associato.

L’ultimo premio riguarda proprio la capacità di innovare, che in Mars prende diverse forme. L’azienda investe continuamente in tecnologie di ultima generazione e politiche innovative per snellire i processi operativi, consentendo così di ‘liberare’ tempo che possa essere reinvestito in attività che puntano al benessere della persona e ad una sua formazione continua. Al bando la telefonia fissa, che lega alla propria postazione, rimpiazzata dalla dotazione di un telefono cellulare di ultima generazione per tutti gli Associati. Così come al bando la timbratura in uscita dall’ufficio, ulteriore dimostrazione della flessibilità organizzativa, che favorisce un miglior equilibrio tra vita privata e lavorativa.

Anche nell’ambito del benessere delle persone, l’azienda conferma la capacità di innovarsi ed innovare. Da quest’anno, Mars Italia ha istituito una piattaforma che consente agli Associati di costruire un pacchetto personalizzato scegliendo tra un’ampia offerta di servizi messi a disposizione dall’azienda e accessibili attraverso un meccanismo di conversione del premio di risultato. Si tratta di servizi che agevolano ulteriormente laconciliazione tra vita lavorativa e impegni personali e che vanno dal benessere, all’intrattenimento, all’assistenza sanitaria, al sostegno al reddito, all’assistenza a familiari anziani o non autosufficienti, alla previdenza integrativa, fino alle spese di istruzione.

Accanto a smart working, orario flessibile, agevolazioni in tema di mobilità e uffici pet friendly in cui è consentito portare il proprio cane, c’è anche la possibilità di assentarsi dal lavoro per assistere i figli, i genitori anziani o disabili in caso di malattia o visita medica. Oltre a importanti agevolazioni in tema di salute e sicurezza: la possibilità di partecipare ad un corso di guida sicura, le polizze a tutela della salute delle persone, il vaccino antinfluenzale offerto annualmente a tutti, la possibilità di sottoporsi ad un checkup gratuito per chi ha compiuto i 50 anni e di usufruire di convenzioni con centri medici.

Nell’azienda l’innovazione passa poi anche da un percorso di carriera personalizzato: in Mars ogni Associato può sviluppare il proprio piano di crescita personale anche attraverso l’affiancamento di manager d’eccellenza formati allo scopo, la possibilità di usufruire della Mars University, il portale online di Mars dedicato alla formazione, un programma di job rotation e la possibilità di prendere parte ad esperienze di respiro internazionali.

Questa strategia di Mars continua a dare ottimi risultati e a confermare la propria efficacia anche come leva strategica, che garantisce all’azienda un vero e proprio vantaggio competitivo e che ha permesso di raggiungere la crescita che l’azienda sperimenta ormai da 4 anni consecutivi.

“Siamo orgogliosi di vedere che Mars Italia è riconosciuta anche per il suo impegno nell’innovazione, portata avanti sempre per creare un ambiente di lavoro ottimale e per supportare la crescita degli Associati – commenta Cristiana Milanesi People and Organization Director di Mars Italia Essere ancora una volta al top delle classifiche di Great Place to Work  è per noi la migliore dimostrazione del successo delle nostre politiche e della soddisfazione delle nostre persone, che sono i primi protagonisti di questi risultati. Vogliamo fare sempre di più e sentiamo la responsabilità di essere parte attiva del cambiamento in atto, che comporta trasformazioni nel mondo del lavoro ed evoluzioni al servizio del benessere delle persone”.

Mars Italia
Mars Italia, con sede ad Assago Milanofiori (MI), è la consociata che commercializza alcuni dei marchi dell’omonimo gruppo sul territorio italiano. L’azienda impiega circa 220 Associati e ha un fatturato di oltre 320 milioni di Euro. Mars Italia si è aggiudicata il 3° posto della categoria Medium Enterprises nella classifica Great Place to Work 2018 che identifica i migliori ambienti di lavoro in Italia e ha ottenuto il ‘Premio Sviluppo’, riconoscimento assegnato per le politiche d’avanguardia e gli investimenti a favore della crescita professionale degli Associati. L’azienda distribuisce una vasta gamma di prodotti con marchi tra i più conosciuti al mondo. Tra i brand Mars distribuiti in Italia: Petcare – CESAR®, PEDIGREE®, WHISKAS®, SHEBA®, KITEKAT®, GREENIES®; Mars Wrigley Confectionery – M&M’S®, TWIX®, SNICKERS®, MARS® e Extra®; Food – UNCLE BEN’S® e SUZI WAN®.

pubblica un comunicato


Nuovi clienti ti stanno aspettando