Jobrapido prevede un 2019 di forte crescita

Soluzioni per HR

Jobrapido prevede un 2019 di forte crescita

Espande la propria presenza europea e spinge sugli investimenti dei media

Un solido parco clienti in crescita del 20% YoY, una riaffermata leadership tecnologica, l’apertura di nuovi uffici e un piano di investimenti in marketing da 15M € per il 2019 sostengono lo sviluppo dell’azienda italiana leader nel job recruiting

Febbraio 2019. Nonostante un mercato del lavoro italiano sostanzialmente in stallo e un tasso di occupazione fermo al 58,6%1, con tassi di incremento europei in ripresa ma ancora non brillanti, continua la crescita di Jobrapido, motore di ricerca di lavoro con radici e headquarter nel nostro Paese. Fondata in Italia nel 2006, Jobrapido si è affermata negli ultimi anni come leader globale nel campo del job recruiting e tra i leader assoluti di mercato nel nostro paese, arrivando a contare oltre 85 milioni di utenti registrati in 58 Paesi, 20 milioni di offerte di lavoro pubblicate ogni mese e 55 milioni di visite mensili.

A fare da traino per il 2019, una crescita anno su anno del 20% del parco clienti e del 25% delle campagne, unita a una strategia espansiva – specie su mercati chiave come Regno Unito e Paesi Bassi – e una leadership tecnologica riaffermata recentemente con il lancio di Smart Intuition Technology™, motore di ricerca che applica in maniera rivoluzionaria l’Intelligenza Artificiale, l’uso dei Big Data e la Tassonomia al campo del job recruiting.

Lo sviluppo di Jobrapido si fonda, però, non solo sulla sua capacità di innovazione nel settore attraverso l’uso di tecnologia all’avanguardia, ma anche sull’elemento distintivo rispetto le altre aziende del settore rappresentato dal supporto umano che è capace di offrire sia ai propri clienti sia ai propri utenti. Jobrapido è infatti in grado di realizzare e gestire campagne di recruiting personalizzate e ottimizzate sulla base delle esigenze specifiche dei clienti, grazie ad un’approfondita conoscenza delle dinamiche di mercato e della propria base utenti. Allo stesso tempo, è in grado di supportare i candidati proponendo le offerte più in linea con il loro profilo e aggiornandoli ogni giorno con opportunità di lavoro a loro mirate.

Il nostro approccio performance-based, estremamente legato alla generazione di risultati concreti e facilmente misurabili dai clienti, è il principale volano di sviluppo per Jobrapido, che prevede un 2019 di crescita a doppia cifra sia lato clienti che campagne a livello globale.” ha dichiarato Vittorio Maffei, Vice President Sales & Revenues di Jobrapido. “A testimonianza del buon lavoro svolto, siamo orgogliosi di cominciare questo 2019 con la conferma degli investimenti da parte di un importante cliente quale Gi Group e di un impegno a consolidare la nostra posizione sui principali mercati mondiali, come testimonia ad esempio il recente ampliamento e rafforzamento dell’organico e della sede locale londinese”.

“Con il lancio di Smart Intuition Technology™ Jobrapido non è solo entrato nell’era dell’AI driven recruitment, ma ha dato nuova sostanza e concretezza alla propria mission: fornire un servizio d’eccellenza sia ai candidati sia alle aziende, rendendo più facile ed efficace il match tra domanda e offerta di lavoro”, ha dichiarato Filippo Meraldi, Vice President Digital Marketing di Jobrapido. “Continueremo a sostenere la nostra crescita in Europa anche grazie all’ampliamento del team, con l’ingresso di diversi nuovi talenti in varie aree aziendali, e a un piano di investimenti in marketing da circa 15 milioni di Euro per l’anno in corso. Il focus continua ad essere sul paid media che, da fine 2018, gestiamo con una metodologia innovativa legata all’utilizzo di un sofisticato albero tassonomico derivato dalla Smart Intuition Technology™”, conclude Meraldi.

1:Fonte Istat, Stima Occupati e Disoccupati, 9 gennaio 2019 https://www.istat.it/it/archivio/225854

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato


consulenza di carriera