Siglata Partnership tra GI Group e Scuderia Toro Rosso

Richiedi servizi HR


COMUNICATO STAMPA

Siglata Partnership tra GI Group e Scuderia Toro Rosso

Gi Group sarà Official HR Partner di Scuderia Toro Rosso per la ricerca e selezione di professionalità nel settore automotive

Siglata Partnership tra GI Group e Scuderia Toro RossoMilano, 26 Agosto 2016 – Gi Group S.p.A., la prima multinazionale italiana del lavoro, annuncia la firma di un accordo triennale con Scuderia Toro Rosso, squadra italiana di Formula 1 con sede a Faenza. Il logo Gi Group sarà visibile sulle tute e sottotute dei piloti ufficiali Toro Rosso, Carlos Sainz e Daniil Kvyat, a partire dal Gran Premio del Belgio 2016.

Grazie a questo accordo, Gi Group diventerà Official HR partner di Scuderia Toro Rosso per la quale svilupperà progetti di selezione e reclutamento di figure qualificate, con particolare riferimento alle professioni ingegneristiche. Durante la partnership inoltre Gi Group e Scuderia Toro Rosso daranno vita a iniziative congiunte come “Formula Future”, progetto di formazione rivolto ai diplomati di istituti professionali con l’obiettivo di individuare, formare e reclutare giovani di talento, e “Race Academy”, iniziativa finalizzata alla formazione ad hoc di un nuovo team di giovani meccanici di alto livello da inserire nella Squadra Corse di Scuderia Toro Rosso.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership siglata con Scuderia Toro Rosso, una realtà che come Gi Group porta l’eccellenza italiana nel mondo” ha commentato Stefano Colli-Lanzi, CEO di Gi Group. “Siamo convinti” prosegue Colli-Lanzi “che grazie al know how di entrambe le realtà questa partnership saprà valorizzare e dare una possibilità a tutti quei giovani interessati ad intraprendere una carriera in un ambito fortemente competitivo e tecnologico come quello della Formula 1.”

Richiedi servizi HR

Grande è la soddisfazione anche per l’HR and Legal Director della Scuderia Toro Rosso, Otello Valenti: “Il successo in Formula 1 richiede l’impegno di una squadra di talento che operi al meglio con capacità, passione, energia e determinazione. Scuderia Toro Rosso da sempre ricerca, sviluppa e valorizza i migliori talenti e la partnership con Gi Group rappresenta una collaborazione strategica per supportare la crescita costante della nostra squadra.” 

“Scuderia Toro Rosso e Gi Group condividono una visione comune: la ricerca dell’eccellenza attraverso la crescita professionale delle persone. Nel mondo delle Risorse Umane e in quello della Formula 1 servono rapidità, competenza, organizzazione e creatività per ottenere il meglio in ogni circostanza. Come Toro Rosso, Gi Group è un team innovativo, di comprovata esperienza e passione per il proprio lavoro: siamo convinti che insieme potremo affrontare con successo le sfide della Formula 1 e ottenere risultati sempre più importanti.” conclude Valenti.

“Sappiamo che i nostri risultati sono figli delle capacità, dell’impegno e della tenacia del nostro team. Il lavoro di squadra e l’eccellenza delle nostre professionalità hanno per noi un’importanza basilare e questo ci accomuna a Gi Group”, ha affermato il Team Principal della Scuderia Toro Rosso, Franz Tost, lieto di iniziare una nuova partnership con Gi Group, “così da mettere le ali a chi, con tanta motivazione, talento e impegno, desidera lavorare ed eccellere in Formula 1, dove il successo si costruisce a partire dalle persone.”

Siglata Partnership tra GI Group e Scuderia Toro Rosso

***

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione HR, outsourcing, consulenza HR. Grazie al percorso di internazionalizzazione iniziato nel 2007 oggi Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 40 Paesi in Europa, Asia, Africa e America.

Alla fine del 2010 Gi Group ha ottenuto un importante riconoscimento con l’ingresso in CIETT, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro – in qualità di Global Corporate Member.

****

La Scuderia Toro Rosso partecipa al Campionato del Mondo di Formula 1 dal 2006. Il team è stato creato con l’obiettivo di trovare due sedili in più per i campioni del futuro, che emergono dal Red Bull Junior Driver Programme. L’attuale coppia di piloti incarna ancora appieno questo spirito e persegue lo stesso obiettivo, con i giovani e talentuosi Carlos Sainz e Daniil Kvyat.

Quando il team venne fondato ha in parte operato come satellite della Red Bull Racing, correndo con una vettura progettata principalmente da Red Bull Technology. Tuttavia, negli ultimi sei anni, la Scuderia Toro Rosso ha operato in totale autonomia, progettando e producendo la vettura nella factory di Faenza. Ciò ha richiesto un programma d’espansione delle strutture, sia in Romagna che in Inghilterra. Le attività in Italia vengono infatti affiancate da quelle in galleria del vento a Bicester, in Gran Bretagna. Sul fronte motori, la STR11, l’undicesima monoposto del team faentino, è motorizzata con power unit Ferrari. Il Team Principal Franz Tost è al timone della squadra dal 2005, mentre la direzione tecnica è affidata a James Key.

Attualmente il team può vantare una vittoria e una pole position, entrambe conquistate da Sebastian Vettel, autore di un risultato da favola nel corso della gara di casa, durante il Gran Premio d’Italia a Monza, nel 2008.

pubblica un comunicato


Richiedi servizi HR