Fare dello sport la propria professione senza necessariamente essere atleti

Fare dello sport la propria professione senza necessariamente essere atleti         

Lavorare nello sport senza essere atleti?

Certamente è possibile: Jobrapido ha analizzato cinque figure professionali operanti nel mondo dello sport, individuandone le opportunità di lavoro nel mercato italiano. Massaggiatore, fisioterapista e fotografo sono le professioni più “cliccate” dagli utenti, per un totale di 1.600 click negli ultimi tre mesi.

 

Milano, 23 marzo 2017. È possibile conciliare la passione per lo sport con la propria carriera? Per tutti i tifosi sfegatati, ma non necessariamente grandi atleti, ci sono delle belle novità.  

Sono molte infatti le possibilità per entrare a far parte del mondo dello sport e vivere le emozioni dei grandi eventi, senza dover indossare la divisa della propria squadra o delle scarpette ai piedi.

Per tutti coloro che cercano nelle diverse discipline sportive uno sbocco lavorativo, Jobrapido, primo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 35 milioni di utenti unici mensili e oltre 70 milioni di utenti registrati, ha svolto uno studio interno per capire quali siano al momento le 5 migliori opportunità per chi vorrebbe lavorare in questo ambito. 

Una grande squadra ha bisogno di una valorosa guida

Che sia uno sport individuale, o di squadra, la figura dell’Allenatore è fondamentale. Molti dei successi, di ogni disciplina e di ogni livello, non sarebbero possibili senza le abilità degli allenatori.

Jobrapido ha individuato circa 50 opportunità attualmente in giro per l’Italia per allenatori di ogni tipo che sappiano formare una squadra o un atleta vincente.

Vuoi dedicarti al mantenimento della forma fisica degli atleti?

Sono circa 300 le offerte disponibili in questo momento rilevate per le figure di Massaggiatore o Fisioterapista, destinate a coloro che vogliono prendersi cura della condizione fisica degli atleti e contribuire sempre di più al loro successo.

Ogni squadra e ogni sport hanno infatti bisogno di massaggiatori e fisioterapisti che si occupino dei muscoli e della forma fisica dei propri protagonisti, a ogni livello.

Tra le curiosità, queste professioni sono anche le più “cliccate” dagli utenti, per un totale di oltre 900 click rilevati negli ultimi tre mesi.

Come valorizzare al meglio l’immagine dello sport?

La storia dello sport passa dalla memoria che rimane delle grandi vittorie e delle grandi sconfitte.

Immortalare quei momenti può diventare ora realtà per quasi 600 professionisti della fotografia, secondo quanto rilevato ad oggi da Jobrapido.

Nonostante le nuove tecnologie e Internet abbiano reso molto più semplice l’accesso a materiali fotografici, c’è ancora bisogno di chi abbia competenze approfondite del mestiere, per dare il proprio contributo a costruire la storia, non solo dello sport.

Anche questa professione è tra le più gettonate tra gli utenti, raccogliendo oltre 700 click nel trimestre considerato. 

Preferisci fornire supporto a chiunque voglia migliorare la propria forma fisica?

Si tratta sicuramente del campo che offre le maggiori opportunità: sono oltre 2.500 le offerte per Istruttori di Fitness e Personal Trainer, non solo presso palestre e strutture di allenamento, ma anche per sport di squadra, tenendo allenati i propri atleti.

E non manca lavoro per chi si sente portato per l’organizzazione…

Sono trecento le opportunità per chi ha competenze nell’organizzazione di eventi, soprattutto sportivi. Infatti, per un risultato eccellente di un evento sportivo, è fondamentale avere sotto controllo tutti gli aspetti dell’organizzazione, dalla logistica alla premiazione dei vincitori.

###

Jobrapido
motore di ricerca di lavoro
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all’avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell’online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 60 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).

pubblica un comunicato