Responsabili del Personale, Formatori, Consulenti, Professionisti che operano nel settore delle Risorse Umane e che sanno che per crescere è necessario uno scambio di informazioni.

Sono queste le Persone che collaborano a questo progetto

💡

Vuoi collaborare?

Inviaci un articolo da pubblicare

 clicca qui

Partecipa alle discussioni

oppure lasciaci un commento

 clicca qui

Scopri chi sono gli autori degli articoli pubblicati 


 

Dario Cavalli
responsabile relazioni sindacali
Lavoro nel campo delle relazioni industriali in Avio SpA. Sono responsabile delle relazioni sindacali e mi occupo di diritto del lavoro, privacy, contenzioso e gestione del personale.
Linkedin
Beatrice Suardi
Kioskemploi
Mi occupo della realizzazione della strategia di marketing internazionale per Kioskemploi, società leader sul mercato francese nel settore degli ATS-Recruiting software. Nei mesi scorsi ho realizzato vari studi sul mercato europeo dei recruiting software, analizzando i vari player sui mercati nazionali e internazionali.
GEMA Business School
GEMA Business School è un'impresa di consulenza e formazione nata nel 1982. Da oltre 30 anni realizza programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. L’ampia offerta di Master Post Laurea, di programmi Executive per imprenditori e manager e programmi Corporate per imprese pubbliche e private, realizzati anche in lingua Inglese e Francese, fanno della Business School una delle realtà tra le più dinamiche e significative nel panorama nazionale. Da sempre siamo una voce distintiva e qualificata nel campo della formazione per la valorizzazione dei talenti, lo sviluppo delle competenze, la crescita di persone ed organizzazioni. Il forte legame con il mondo delle aziende e dell’associazionismo imprenditoriale, l’offerta di programmi formativi di eccellenza, la Faculty di profilo internazionale, i riconoscimenti e gli accreditamenti ottenuti nell’ambito della formazione manageriale, sono solo alcuni degli elementi, che portano a considerare GEMA Business School, come una scelta di eccellenza nel panorama delle scuole di management italiane.
PreventiviHR.it
HR Marketplace
PreventiviHR.it è il primo portale italiano dedicato a favorire l’incontro tra Domanda / Offerta di tutti i Servizi per la Gestione delle Risorse Umane: ♦ Amministrazione e paghe ♦ Appalto ♦ Consulenza HR ♦ Formazione Aziendale ♦ Coaching ♦ Gestione Fondi Interprofessionali ♦ Medicina del Lavoro ♦ Outplacement ♦ Ricerca e Selezione del Personale ♦ Ristorazione dipendenti ♦ Software HR ♦ Welfare Aziendale ♦ Somministrazione di lavoro ♦ Trasporti e viaggi dipendenti ♦
Antonio Miele
Dal 1999 nel settore della formazione, selezione e sviluppo, esperienze di 5 anni in multinazionali e aziende italiane e come consulente in ambito di orientamento al lavoro e analisi fabbisogni formativi, docente presso Master per neolaureati. Ideatore di Trainingaming®, modalità formativa basata sulla metafora del gioco di società per i comportamenti organizzativi.
Linkedin
Antonio Cecere
The Organizer Business & Coach
Dal 2011 sono un business e organizer coach professionista. Ho sviluppato le mie expertise specialistiche grazie agli anni in azienda che mi hanno dato visione, all’ascolto che mi ha dato conoscenza e riflessione e a una lunga formazione in continuo aggiornamento. Credo fortemente nel potenziale che ogni manager, professionista e imprenditore ha a disposizione per raggiungere importanti risultati professionali e anche personali. Ideatore dell’Ufficio della Resilienza® e di Natura di Manager®, non mi sono mai voluto innalzare a guru o a professore. Il mio è un approccio orizzontale: fianco a fianco dei miei clienti in un percorso onesto e trasparente, per riscoprire le abilità, riconoscere ed affrontare il potenziale e migliorare le performance.
Silvia Mauri
Leadership & Development Consultant
Leadership & Development Consultant con un solo credo : Change happens when you do things differently! Con il progetto Dream Big HR inseguo il sogno di un HR che si reinventa, si rinnova e accetta le sfide. La formazione che propongo in aula è Micro, Personal, Emotional.
Pasquale Malara
Recruiter / Assistant
Pasquale Malara nasce a Reggio Calabria nel 1990. Laureato in scienze sociali, consegue il master in economia e diritto per la gestione delle risorse umane nel 2018. Collabora come consulente esterno con aziende e privati in ambito di recruiting e pianificazione strategica.
Jessica Micelli
Ritengo che le persone siano un dono per l'azienda, per questo motivo ho deciso di specializzarmi nello studio delle risorse umane e delle dinamiche relazionali aziendali. Laureata in Strategia Management e Controllo profilo organizzativo e risorse umane attualmente consulente organizzativa in una PMI.
Sabrina Sicari
Project manager, Formatrice, Progettista e Attuatrice Politiche del Lavoro. Specializzata in progettazione formativa e sistemi di valutazione dei processi e delle competenze, ha approfondito gli studi con il diploma di specializzazione in Multimedialità e didattica (Università di Padova) e il Master in Progettazione e Valutazione dei processi formativi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza). Ha sviluppato la propria formazione sul campo presso lo stabilimento Fiat Auto di Melfi prima, ISVOR Fiat di Torino e Pomigliano d’Arco (NA) dopo. Oggi supporta imprese private e pubbliche nei seguenti ambiti di attività: -Project management -Instructional design -Analisi dei processi aziendali e progettazione piani di sviluppo organizzativo e delle competenze -Analisi e bilancio delle competenze -Progettazione azioni di politica attiva del lavoro ed attuazione piani di intervento -Progettazione e Gestione piani formativi per lo sviluppo del personale -Progettazione e sviluppo piani di monitoraggio, controllo e valutazione dei processi aziendali e delle performance lavorative -Selezione e Gestione risorse umane -Progettazione piani di sviluppo finanziati da Fondi Paritetici Interprofessionali -Formazione in veste di formatore sui seguenti temi: pianificazione strategica, organizzazione aziendale e del lavoro, project management, formazione formatori, progettazione piani di sviluppo identità e comunicazione aziendale, tecniche di scrittura e presentazione di un progetto, comunicazione, motivazione e valorizzazione del sè, orientamento al lavoro e allo sviluppo professionale.
Fabio Mercanti
Autore del libro "Multipotenziali. Chi sono e come cambieranno il mondo del lavoro" (Ultra 2018) e del blog multipotenziali.it è stato il primo in Italia ad approfondire il tema della multipotenzialità. È ospite e organizzatore di eventi sull’argomento. Da buon multipotenziale si divide tra diverse attività lavorative. Nel 2016 è stato pubblicato il suo romanzo "Operatori", un confronto generazionale sul lavoro.
Elena Iovino
Laureata in Giurisprudenza nell'aprile 2013 presso l’Università degli Studi di Bergamo ha svolto la pratica forense presso uno studio legale di Bergamo e successivamente si è occupata, quale libera professionista, di questioni inerenti sia il diritto penale sia il diritto civile. A gennaio 2018 ha conseguito il diploma di Master di I° livello in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane organizzato dall’Università degli Studi di Bergamo, con votazione di 110 e lode. In questo contesto ha elaborato un Project Work dal titolo "La formazione finanziata: analisi dello strumento e dell'utilizzo nelle pmi bergamasche" ed una tesi dal titolo "Human Resources in supporto al cambiamento organizzativo", quale analisi di come la funzione HR può intervenire nelle diverse fasi di un processo di cambiamento organizzativo, ponendo attenzione al comportamento degli individui che compongono l’organizzazione, anche attraverso la disamina dei dati raccolti dall’associazione Assochange. Ha successivamente svolto uno stage come HR addetta alla ricerca, selezione e gestione del personale presso una rinomata Agenzia per il lavoro.
InsideOut
Your Training Experience
InsideOut è una società di formazione specializzata nello sviluppo dell'efficacia individuale e organizzativa. Realizza progetti di formazione e di coaching capaci di liberare il potenziale delle persone e di migliorarne i risultati professionali. Fornisce supporto e soluzioni specifiche per trasformare le aziende in ambienti di lavoro eccellenti. Grazie a metodologie esclusive, didattica all'avanguardia e trainer certificati, InsideOut è per i suoi clienti un sicuro punto di riferimento per la crescita dei propri collaboratori.
Valentina Cocozza
Human Resources
Laureata in giurisprudenza in diritto del lavoro, appassionata di psicologia, benessere, percorsi professionali e welfare lavorativo. Attualmente consulente HR presso società di formazione selezione e consulenza.
Costanza Gallina
Lumenidea
Fondatrice di LumenIdea, formatrice in comunicazione, progettista di percorsi di prevenzione dalla sindrome di burnout e career coach. Collaboro con la Dott.ssa Margherita De Zuani: laureata in Sc. e Tecniche Psicologiche con una formazione specifica in valutazione e prevenzione del benessere e progettista di percorsi di prevenzione dalla sindrome di burnout. Ho fondato LumenIdea nel 2017, il focus del progetto è il benessere psico-relazionale delle persone e dunque delle risorse umane che lavorano nelle organizzazioni, in azienda, nei servizi del sociale.
Denise Carulli
Denise Carulli, nata a Bari il 15/08/1989 e laureata magistrale presso l’Universitá di Torino in Lingue per la Comunicazione Internazionale. Amante dei viaggi, dello sport e della musica. Creativa, curiosa e dedita al suo lavoro di marketing e comunicazione. Nonostante i ritmi frenetici giornalieri, trova sempre tempo per seguire il Bari, squadra di calcio di cui è da sempre tifosa, ed allenarsi per gareggiare, assecondando la sua passione per il nuoto. Il suo motto: “Nessun ostacolo è troppo grande, tutto dipende dalla motivazione che hai e dall’impegno che ci metti per superarlo”.
Solco Srl
formazione - consulenza
Solco Srl da oltre 30 anni, si occupa di formazione, consulenza e mercato del lavoro. I suoi principali clienti sono Pmi e grandi imprese, Pubbliche Amministrazioni, Parti Sociali ed Enti Bilaterali. Le principali aree di intervento, consolidate nel corso di una lunga esperienza sul campo, sono: Formazione continua Formazione obbligatoria e apprendistato Fondi Interprofessionali Servizi per il mercato del Lavoro Ricerca, selezione e ricollocazione professionale Pari Opportunità Assistenza tecnica alla PA per l’attuazione di programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali Consulenza alle Parti Sociali
Alessandra Casablanca
Alessandra è un’appassionata di ricerca e selezione, career coaching e valorizzazione delle risorse interne. Con una mind-set aperta e multiculturale ha sempre vissuto in bilico tra la voglia di portare le sue radici fuori e il bisogno di assorbire quanti più stimoli possibili dal mondo multietnico in cui viviamo. Ha vissuto tra Roma e Londra per diversi anni, improntando la sua vita sul superamento dei limiti e sul perseguimento degli obiettivi che più la rendono entusiasta della sua vita professionale. Alessandra è fermamente convinta che grazie a questa professione, abbia un grosso privilegio: rendere felici le persone e contribuire al loro bisogno di autorealizzazione – il più alto e nobile secondo la piramide di Maslow.
Linkedin
Alessandro di Pasquale
Sono un giovane professionista HR con una forte motivazione ed entusiasmo verso tutte le attività che compongono la catena del valore HR. Grazie alle mie esperienze lavorative ho avuto la possibilità di sfidare me stesso in tutte le attività HR e questo ha permesso di aumentare la mia passione e curiosità. Un’altra passione che mi caratterizza è il mio amore per la pallacanestro, gioco a livello agonistico e a 16 anni ho fatto il mio esordio in serie A con la squadra della Virtus Roma.
Linkedin
Jobbydoo
motore di ricerca lavoro
Jobbydoo.it è un motore di ricerca lavoro rapido, gratuito ed efficace. Ogni giorno indicizza e seleziona per gli utenti centinaia di migliaia di offerte da più di 1.000 siti di lavoro locali e nazionali. Jobbydoo consente di trovare offerte di lavoro in maniera semplice e veloce, offrendo un servizio sempre aggiornato. Gli annunci organizzati in modo semplice e intuitivo, e numerosi filtri aggiuntivi permettono di selezionare rapidamente le offerte di interesse, ad esempio le offerte di lavoro in ambito HR. Il blog di Jobbydoo è la nuova sezione dedicata ai consigli su curriculum, colloquio e carriera: contiene guide semplici e complete per aiutare chi cerca lavoro e si deve inserire nel mercato lavorativo.
Romina Attianese
Entusiasmo e determinazione sono le mie principali motrici nel lavoro, così come nella vita. La CORRETTA gestione e amministrazione delle risorse umane (e non numeri) costituisce la vera sfida per chi come me opera nel settore HR. Ho lavorato in diverse realtà aziendali, esperienze professionali ed umane, che mi hanno permesso di acquisire un background della normativa in materia di diritto del lavoro e degli strumenti ad essa dedicati.
T&D
Training & Development
T&D Training & Development è una società di consulenza che lavora da anni nel campo dello sviluppo del personale su temi soft, affiancando le aziende nell’individuazione, progettazione e attuazione di piani di sviluppo per il personale di tutti i livelli aziendali, negli ultimi anni T&D si è focalizzata su strategie organizzative che supportino il cambiamento, la riorganizzazione ed il riposizionamento delle risorse umane in parallelo ai cambiamenti economici e di business dei propri clienti. Il punto di forza di T&D è la capacità di lavorare efficacemente sulle dinamiche relazionali, di qualsiasi natura siano ed a qualsiasi livello aziendale: team, livelli inter-funzionali, manager e collaboratori, reti vendita…., lo strumento che permette di gestire al meglio le differenze relazionali è MBTI rappresentato in esclusiva per l’Italia da T&D.

Continua …