La pubblicazione sul Guest-Blog di RisorseUmane-HR è gratuita e rivolta a tutti.

E’ nostro interesse che gli articoli ottengano la maggior visibilità, suscitino interesse ai nostri visitatori ed engagement per il suo autore.

Prima di inviarci un articolo, verifica che rispetti queste caratteristiche:

  • gli articoli devono essere pertinenti al “tema” di questo portale e, quindi, contenere argomenti informativi che vadano incontro alle aspettative degli utenti che lo visitano. Generalizzando, gli articoli devono offrire informazioni sul “processo” e sugli “strumenti” di gestione delle risorse umane. 
  • gli articoli devono essere inediti o comunque non presenti in rete. Pubblicare contenuti già presenti in rete comporta, con grande probabilità, una penalizzazione dai motori di ricerca, e questo per entrambi i siti che ospitano detti contenuti;
  • gli articoli per essere pubblicati gratuitamente non devono essere direttamente autoreferenziali, contenere informazioni promozionali e/o link verso articoli esterni a scopo promozionale. Le note biografiche dell’autore e/o la presentazione aziendale vengono riportate al fondo di ogni articolo, sulla pagina dei “collaboratori” corredate di tutti i link di contatto;
  • gli articoli promozionali come ad esempio: comunicati stampa, inviti a convegni, seminari, presentazioni aziendali e/o di servizi, corsi di formazione o con contenuti che fanno riferimento a se stessi e\o al proprio brand, possono essere pubblicati sulla pagina Bacheca HR oppure, se hanno contenuti prevalentemente informativi, sul Blog, utilizzando il modulo d’invio predisposto
  • Ovviamente, non sono ammessi contenuti offensivi e/o che possono danneggiare l’immagine di terzi.

  • Per pubblicare articoli sui quali sono presenti link verso articoli esterni a scopo promozionale [CLICCA QUI]
  • Per pubblicare articoli di tipo promozionale [CLICCA QUI]
  • Per promuovere un Blog con articoli sul tema “Risorse Umane” [CLICCA QUI]
  • Per l’acquisto di spazi pubblicitari [CLICCA QUI]
  • Per esigenze diverse o maggiori chiarimenti, contattaci

Qualche suggerimento

Prima di scrivere un articolo, prova a domandarti:

  • a chi mi rivolgo? 
  • quali sono i suoi probabili argomenti di interesse?
  • cosa desidero fargli conoscere?
  • cosa desidero ottenere?

 

Caratteristiche “tecniche” consigliate:

Titolo: lunghezza compresa tra le 45 e 65 battute (caratteri e spazi) e possibilmente accattivante, che incuriosisca (utilizzare: Chi …; Cosa …; Come …;  Quando ….; Perché …)

Sottotitolo: un breve riassunto dell’argomento trattato (consigliato 140 battute)

Articolo: 

  • numero di parole non inferiore alle 300 (consigliato: 450 – 700)
  • frasi le cui parole non superino il 25% di quelle utilizzate nell’intero articolo ( … paragrafi brevi);
  • parola chiave presente nel titolo ripetuta all’interno dell’articolo in misura compresa tra 1% – 2% del totale delle parole;
  • utilizzare se possibile sottotitoli, punti ad elenco, il grassetto per far risaltare parole e/o frasi;
  • concludere cercando di sollecitare la discussione con l’autore.

Ulteriori informazioni

Visite da parte dei nostri “followers” 

Ogni articolo pubblicato su questo portale viene divulgato a tutti i sottoscrittori della nostra Newsletter e pubblicato sui principali Social Media dove raccogliamo diverse migliaia di followers. Da questo “pubblico” riusciamo ad ottenere, già dalle prime ore di pubblicazione, centinaia di visualizzazioni.

Visite da parte del pubblico proveniente da ricerca organica

Ogni giorno milioni di persone cercano delle informazioni su internet utilizzando Google, Bing, Yahoo, ecc. Non conosciamo tutti i criteri utilizzati da questi motori di ricerca quando restituiscono in ordine gerarchico un contenuto piuttosto che l’altro (a parte la pubblicità a pagamento). Tuttavia, gli articoli che adottano i suggerimenti che abbiamo riportato qui sopra, unitamente ad altri piccoli accorgimenti ed all'”autorevolezza” che questo portale si è guadagnato con il tempo, fanno si che le nostre pubblicazioni vengano facilmente “viste dagli occhi” dei motori di ricerca e spesso le restituiscono tra le prime pagine.

 

Inviaci un articolo

 

Se hai necessità di maggiori informazioni, controlla se siamo presenti nella chat oppure telefona al 199.299.017 o utilizza il modulo che trovi sulla pagina "contatti"