Il manager del futuro

ADV

 

 

Il manager del futuro (che è già adesso)

di RisorseUmane-HR

L’evoluzione del mondo moderno sta cambiando anche la natura del lavoro e delle aziende. Questo richiede un cambiamento radicale a partire dal management.

Il management ha sempre avuto come obiettivo primario la massimizzazione del profitto, privilegiando l’efficienza e la riduzione dei costi. Questo approccio ha dato grandi risultati nella crescita economica del XX secolo.

Ma i tempi sono cambiati, oggi non è più così. Il management è costretto a rinnovarsi ed adattarsi ai nuovi contesti economici e sociali.

Il manager oggi si trova a navigare in acque agitate, a fronteggiare sfide sempre più complesse e diversificate.

La vecchia mentalità, volta alla massimizzazione del profitto a qualsiasi costo, è stata messa in discussione ed i manager devono adattarsi a un nuovo modello di business, più equilibrato, più sostenibile ed inclusivo.

Per far fronte a questa transizione, i manager devono adottare una visione più olistica delle loro responsabilità, che comprenda non solo gli obiettivi economici, ma anche la soddisfazione dei dipendenti, dei clienti, la salvaguardia dell’ambiente.

Solo così potranno creare un futuro brillante per se stessi, per le aziende e la comunità in cui essi operano.

ADV

PreventiviHR.it Il punto d'incontro tra chi Cerca / Offre servizi HR

Il manager del futuro

Il manager del futuro dovrà quindi essere essere un leader umanistico e sostenibile, in grado di valorizzare i collaboratori e di promuovere una cultura aziendale che valorizzi la diversità e la collaborazione.

Il manager del futuro dovrà anche essere un leader responsabile, in grado di promuovere pratiche sostenibili, etiche e morali a tutti i livelli. Le loro aziende, sempre più trasparenti.

Il manager del futuro dovrà essere un leader innovativo, in grado di utilizzare la tecnologia e la creatività per affrontare le nuove sfide. Le aziende dovranno essere in grado di cambiare ed evolversi sempre più rapidamente in risposta ai repentini cambiamenti del mercato.

Il manager del futuro dovrà essere quindi un leader adattabile. E questo richiede un cambiamento profondo nella mentalità e nella cultura rispetto al management del passato.

***

RisorseUmane-HR.it
Un progetto dedicato a chi si occupa di Risorse Umane
RisorseUmane-HR.it è un progetto dedicato a chi opera nel settore delle Risorse Umane. Divulga contenuti informativi che gli pervengono dagli stessi visitatori e offre servizi online che favoriscono lo scambio di conoscenze e la creazione di relazioni. Con oltre 50.000 pagine visualizzate ogni mese, RisorseUmane-HR.it è ad oggi uno dei portali di settore più visitati in Italia. Un punto d’incontro esclusivo per Responsabili del Personale, Formatori, Consulenti, Persone che operano nel settore delle Risorse Umane e che sanno che per crescere è necessario uno scambio di informazioni.

 

Rimani aggiornatə: iscriviti alla newsletter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *