Come i Corsi di Formazione Finanziata Possono Trasformare le Aziende

ADV

 

Scopri come i corsi di formazione finanziata possono trasformare le aziende

Esplora l’impatto dei corsi sulla formazione, sulla creatività e la competitività aziendale

di Peter Luntz

Chi dice che la creatività non sia tangibile? Cosa se ne potrebbe pensare in un contesto aziendale? I corsi di formazione finanziata dimostrano il contrario. Grazie a questi corsi, le aziende possono acquisire competenze che rappresentano una risorsa fondamentale per aprirsi ai mercati globali. Come?

Una Strategia di Crescita

Tutte le aziende possono accedere ai Fondi Paritetici Interprofessionali, Enti Bilaterali, costituiti da rappresentanti delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori, con l’obiettivo di promuovere la formazione continua dei lavoratori.

Questi fondi sono finanziati attraverso il versamento di una quota del contributo previdenziale INPS (lo 0,30%), e sono destinati a finanziare piani formativi aziendali o territoriali, volti all’aggiornamento e all’acquisizione di nuove competenze da parte dei lavoratori, in risposta alle esigenze del mercato del lavoro e alle evoluzioni tecnologiche e organizzative delle imprese.

La formazione finanziata non è solo un investimento, ma un’opportunità strategica per le aziende che mirano a prosperare nel panorama globale.

I corsi, che possono essere anche progettati su misura per le esigenze specifiche di ogni azienda, forniscono un’istruzione personalizzata che si traduce in benefici tangibili. La flessibilità nella consegna dei corsi, che possono essere condotti sia in presenza che da remoto, massimizza l’accessibilità e la comodità per le aziende e lavoratori, adattandosi alle loro esigenze specifiche.

Inoltre, chi propone questi corsi di solito si distingue per la capacità di affiancare le aziende nel percorso di accesso ai fondi, gestendo direttamente la progettazione e l’implementazione dei corsi finanziati.

ADV

Perché dovresti considerare la formazione finanziata?

Perché rappresenta un’opportunità per le aziende di trasformare la creatività in un vantaggio competitivo tangibile. Investire nella formazione significa investire nel futuro della propria azienda, sbloccando nuove opportunità di crescita e sviluppo.

***

Riferimenti:

Peter Luntz
Direttore della scuola ILS MILANO. Thought Leader nel campo dell’apprendimento linguistico. Il mio motto? IMPARARE INSEGNANDO.

altri articoli di questo autore

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *