Social Personal Branding per predatori di opportunità di sviluppo Lo “Stile Cavolaia”. di Maria Valentina Uva La cavolaia, detta anche rapaiola, è un specie di farfalla appartenente alla famiglia delle pieridi.Read More…
L’importanza degli strumenti per la valutazione delle Soft Skills | Mauro Minniti
L’importanza degli strumenti per la valutazione delle Soft Skills di Mauro Minniti Personalità deriva dal termine latino ‘per-sona’ letteralmente ‘risuonare-attraverso’. Il termine veniva utilizzato per indicare le maschere teatrali indossate dagliRead More…
Coaching e Performance. Il (falso) mito della Performance | Angelo Storari
Coaching e Performance Il (falso) mito della Performance di Angelo Storari Oggi, stimolati da ciò a cui abbiamo assistito con l’emergenza coronavirus, vi parliamo di coaching e performance. Nelle aziendeRead More…
Come chiedere dei cambiamenti ai propri dipendenti | Massimo Fancellu
Come chiedere dei cambiamenti ai propri dipendenti Cambiare non è facile: richiede energia e disponibilità ad uscire dalle abitudini, dalla così detta zona di comfort, dal “così si è sempre fatto”.Read More…
La Cultura del Feedback: il Capitale d’Impresa passa dal Capitale Umano | Valerio Protano
La Cultura del Feedback Il Capitale d’Impresa passa dal Capitale Umano Cosa differenzia veramente un leader da un capo? Qual è il vero asso nella manica che distingue una buona azienda daRead More…
Un leader autorevole sa mantenere due promesse | Massimo Fancellu
Un leader autorevole sa mantenere due promesse Non basta il ruolo, per essere un leader autorevole. Così come non bastano il carisma e la forza di volontà. La leadership diventa autorevole quandoRead More…
Self-Compassion: vivere meglio i luoghi di lavoro | Maria Valentina Uva
Self-Compassion: vivere meglio i luoghi di lavoro Ti è mai capitato di pensare che i colleghi a lavoro fossero sempre più capaci di te o di non essere proprio in gradoRead More…
Feedback: servi davvero (come sei)? | Roberto Marra
Feedback: servi davvero (come sei)? di Roberto Marra Feedback: risorsa o trappola Il feedback, soprattutto negli ultimi anni, è stato uno degli strumenti (e tra le parole) più utilizzati nel mondo delleRead More…
Quando la Comunicazione (manageriale) è efficace? | Giuseppe De Petra
Quando la Comunicazione (manageriale) è efficace? Il colloquio direzionale e le domande nell’HR Management di Giuseppe De Petra Con la definizione di colloquio individuale direzionale mi riferisco a quegli incontri periodici fondamentaliRead More…
3 comportamenti che fanno perdere credibilità a coach e formatori | Massimo Fancellu
3 comportamenti che fanno perdere credibilità a coach e formatori A volte, chi lavora nel mondo del coaching, della consulenza e della formazione, corre il rischio di travisare il senso della suaRead More…